fbpx Skip to content

Sony aggiorna Camera Remote SDK con funzionalità avanzate per i rilevamenti e i droni

di PHocus Magazine

  • Compatibilità con le videocamere Cinema Line FX6, FX3 e FX30
  • Funzione Drone GPS sync per trasmettere informazioni di geolocalizzazione in tempo reale con la massima precisione
  • Impostazioni del menu ottimizzate per un flusso di lavoro lineare ed efficiente
  • Nuovi comandi di base per FX6, che consentono di gestire fino a 5 unità contemporaneamente

 

Sony ha lanciato oggi una versione aggiornata del suo kit di sviluppo software (SDK) per fotocamere, che supporta anche i tre modelli della serie Cinema Line FX6, FX3 e FX30 e aggiunge nuove funzionalità per personalizzare ancora più facilmente le applicazioni basate sui dispositivi ad alte prestazioni di Sony.

La versione 1.06 di Camera Remote SDK, già disponibile gratuitamente per il download, include innovazioni di rilievo nel campo dei rilevamenti, dei droni e della creazione di contenuti.

La nuova funzione “Drone GPS sync” (Location Information Transfer), ad esempio, permette di applicare informazioni di geolocalizzazione alle fotografie in tempo reale e con incredibile precisione, inviando un “ImageID[iii]” da SDK.

Grazie alle nuove impostazioni del menu operativo, fra cui una voce di reset/salvataggio, gli utenti potranno programmare un flusso di lavoro efficiente e ininterrotto.

L’introduzione della compatibilità con FX6 si concretizza in un controllo di base supportato tramite l’app Content Mobile Browser, che consente di gestire fino a 5 unitàii in parallelo. Con un range ISO portato a 409600 e un sensore full-frame (35 mm), il modello FX6 è in grado di riprendere contenuti anche in condizioni di scarsissima illuminazione.

Yasuo Baba, Director of Digital Imaging di Sony Europe BV, ha dichiarato: “Gli utenti di Sony Camera Remote SDK aumentano di trimestre in trimestre e la varietà di aziende che lo scelgono è motivo di grande interesse e gratificazione per noi. Le applicazioni finali del software mettono a frutto tutta la qualità ai vertici del settore delle fotocamere di Sony e il fatto che la versione 1.06 offra funzionalità messe a punto espressamente per le riprese ci permetterà di proseguire in questa promettente direzione. È nostro preciso impegno migliorare ancora di più l’esperienza con SDK, lavorando con partner sia nuovi che storici per portare sul mercato una vera innovazione”.   

Fotocamere compatibili

Sony è un leader nel mercato delle mirrorless full-frame (35 mm), che si distinguono per l’agilità, la qualità dell’immagine, la risoluzione, la compattezza e l’ampia gamma di obiettivi da abbinare.

Con Camera Remote SDK è possibile gestire vari modelli della linea di Sony, comprese le videocamere della famiglia Cinema Line. L’elenco completo di fotocamere compatibili è disponibile qui.

Oltre che dei processori d’immagine BIONZTM, tutte le fotocamere si avvalgono degli apprezzati sensori d’immagine CMOS Exmor R™ e Exmor RS™ di Sony, in grado di raggiungere una risoluzione variabile da 12 a 61 MP. Si possono inoltre associare a più di 70 obiettivi ad attacco E.

Camera Remote SDK

Camera Remote SDK consente agli utenti di controllare le funzioni delle fotocamere di Sony da remoto, attraverso il computer: modificare le impostazioni, scattare, eseguire il monitoraggio Live View e così via. Con questa release di SDK, gli sviluppatori software possono configurare app in base alle esigenze del business, integrando i dispositivi professionali di Sony in sistemi di autovelox o droni, ma anche utilizzandoli per applicazioni mediche, formative, di pubblica amministrazione e di e-commerce.

 

Per ulteriori dettagli visitare il sito: www.sony.eu/businesssolutions.

Il libro di fotografia ch apre una nuova stagione editoriale

Terzo Regno presentazione ufficiale il 23 aprile nella giornata modiale del libro!

Agli specialisti (Aldo Maria Morace, Aldo Fiale,
Giusy Staropoli-Calafati, Giuseppe Italiano ed
Elena Sposato) scelti dall’editore Francesco Mazza,
è toccato il non agevole compito di fornire aggiornate
chiavi di lettura sui ‘pensieri forti’ (tuttora
sorgenti di lezioni di vita ancorché di ispirazione
culturale) di Corrado Alvaro, Saverio Strati, Mario
La Cava, Saverio Montalto e Francesco Perri.
Tutti figli di uno specifico tratto ionico della
Calabria dalle prestigiose vestigia magnogreche
e dalle straordinarie ricchezze archeologiche e
naturalistiche; che, sebbene sia stata segnato dal
persistente sottosviluppo economico in cui la criminalità
si è radicata, è stato anche scenario di
significativi insediamenti industriali (penso alla
fonderia delle “Officine Meccaniche calabresi” degli
Anni ’30 a Locri in cui furono costruiti i bulloni
del mitico transatlantico Rex e le cui peripezie
si rinvengono nei saggi del prof. Salvatore Futia)
che, se non fossero falliti, avrebbero potuto schiudere
le opportunità che sono mancate.

Condividi
Read More »
Paesaggi e persone nel Quartiere dell'Isolotto a Firenze

Workshop / Simone Donati > Isolotto Stories

Sono aperte a Firenze (ad esaurimento dei posti disponibili), le Iscrizioni al Workshop  “ISOLOTTO STORIES / Paesaggi e persone nel Quartiere dell’Isolotto a Firenze” a cura di SIMONE DONATI / TerraProject. Il Workshop

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X