SIGMA annuncia una donazione immediata di 10.000.000 di Yen Giapponesi (circa 75.000 Euro) alla raccolta fondi del “Team Emergency” di “Medici senza frontiere” tramite MSF Giappone.
Ecco il comunicato ufficiale:
“Medici Senza Frontiere (MSF) fornisce assistenza medica di emergenza in aree colpite da disastri, conflitti, malattie e altre crisi urgenti in tutto il mondo da oltre 50 anni e attualmente offre un prezioso supporto medico alle persone colpite dall’aggravarsi della crisi umanitaria a causa alla terribile guerra in Ucraina.
Desideriamo sostenere MSF nella sua missione di fornire un aiuto umanitario continuo e completo ai più bisognosi, basato su un’elevata esperienza. In considerazione dei recenti disastri naturali, delle epidemie infettive di massa e dei violenti conflitti militari nelle regioni di tutto il mondo, SIGMA ha deciso di fare una donazione speciale, in aggiunta al nostro continuo sostegno finanziario, nella speranza di avere almeno un piccolo impatto benefico.
SIGMA simpatizza fortemente con gli obiettivi e la filosofia fondamentale di Medici Senza Frontiere ed è un’azienda che sostiene MSF Giappone da oltre 15 anni. Il Team Emergency è un sistema di supporto speciale all’interno di Medici Senza Frontiere in grado di offrire assistenza medica immediata in situazioni urgenti e sensibilizzare le persone sui problemi urgenti.
Crediamo che la pace, l’amicizia e la fraternità siano desideri umani fondamentali e universali. Per noi, gli sforzi creativi come la fotografia sono impensabili senza una visione del mondo basata su questi valori e ideali.
È la nostra più profonda speranza che la pace e l’armonia vengano ripristinate per tutte le persone in tutto il mondo, il prima possibile.”
Informazioni su Medici Senza Frontiere (MSF)
MSF, si traduce in Medici senza frontiere. Forniamo assistenza medica a persone colpite da conflitti, epidemie, disastri o esclusi dall’assistenza sanitaria. I nostri team sono composti da decine di migliaia di professionisti sanitari, personale logistico e amministrativo, legati insieme dalla nostra carta d’intenti. Le nostre azioni sono guidate dall’etica medica e dai principi di imparzialità, indipendenza e neutralità.
MSF è stata fondata nel 1971 a Parigi da un gruppo di giornalisti e medici. MSF Japan, fondata nel 1992, è responsabile del reclutamento e dell’invio del personale, della comunicazione e della difesa delle crisi umanitarie e della raccolta fondi per svolgere la sua missione. Oggi, MSF è un movimento mondiale di quasi 65.000 persone.
Informazioni sulla squadra di emergenza di MSF
Medici senza frontiere invia una squadra di rilevamento nelle aree colpite entro 48 ore. Se il danno è ritenuto grave, MSF organizza e invia un team di membri più adatto alla situazione specifica al fine di fornire assistenza medica durante crisi urgenti, come conflitti violenti o guasti infrastrutturali. Inoltre, MSF organizza il trasporto di forniture mediche e stabilisce rotte di approvvigionamento.
No comment yet, add your voice below!