fbpx Skip to content

SIGMA: una donazione speciale al “Team Emergency” di “Medici Senza Frontiere”

di PHocus Magazine

SIGMA annuncia una donazione immediata di 10.000.000 di Yen Giapponesi (circa 75.000 Euro) alla raccolta fondi del “Team Emergency” di “Medici senza frontiere” tramite MSF Giappone.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Medici Senza Frontiere (MSF) fornisce assistenza medica di emergenza in aree colpite da disastri, conflitti, malattie e altre crisi urgenti in tutto il mondo da oltre 50 anni e attualmente offre un prezioso supporto medico alle persone colpite dall’aggravarsi della crisi umanitaria a causa alla terribile guerra in Ucraina.
Desideriamo sostenere MSF nella sua missione di fornire un aiuto umanitario continuo e completo ai più bisognosi, basato su un’elevata esperienza. In considerazione dei recenti disastri naturali, delle epidemie infettive di massa e dei violenti conflitti militari nelle regioni di tutto il mondo, SIGMA ha deciso di fare una donazione speciale, in aggiunta al nostro continuo sostegno finanziario, nella speranza di avere almeno un piccolo impatto benefico.
SIGMA simpatizza fortemente con gli obiettivi e la filosofia fondamentale di Medici Senza Frontiere ed è un’azienda che sostiene MSF Giappone da oltre 15 anni. Il Team Emergency è un sistema di supporto speciale all’interno di Medici Senza Frontiere in grado di offrire assistenza medica immediata in situazioni urgenti e sensibilizzare le persone sui problemi urgenti.
Crediamo che la pace, l’amicizia e la fraternità siano desideri umani fondamentali e universali. Per noi, gli sforzi creativi come la fotografia sono impensabili senza una visione del mondo basata su questi valori e ideali.
È la nostra più profonda speranza che la pace e l’armonia vengano ripristinate per tutte le persone in tutto il mondo, il prima possibile.”


Informazioni su Medici Senza Frontiere (MSF)


MSF, si traduce in Medici senza frontiere. Forniamo assistenza medica a persone colpite da conflitti, epidemie, disastri o esclusi dall’assistenza sanitaria. I nostri team sono composti da decine di migliaia di professionisti sanitari, personale logistico e amministrativo, legati insieme dalla nostra carta d’intenti. Le nostre azioni sono guidate dall’etica medica e dai principi di imparzialità, indipendenza e neutralità.
MSF è stata fondata nel 1971 a Parigi da un gruppo di giornalisti e medici. MSF Japan, fondata nel 1992, è responsabile del reclutamento e dell’invio del personale, della comunicazione e della difesa delle crisi umanitarie e della raccolta fondi per svolgere la sua missione. Oggi, MSF è un movimento mondiale di quasi 65.000 persone.


Informazioni sulla squadra di emergenza di MSF


Medici senza frontiere invia una squadra di rilevamento nelle aree colpite entro 48 ore. Se il danno è ritenuto grave, MSF organizza e invia un team di membri più adatto alla situazione specifica al fine di fornire assistenza medica durante crisi urgenti, come conflitti violenti o guasti infrastrutturali. Inoltre, MSF organizza il trasporto di forniture mediche e stabilisce rotte di approvvigionamento.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X