SIGMA condivide con noi lo stato del lavoro di sviluppo del sensore di immagine a tre strati a Febbraio 2022 con quanto segue.
Lo sviluppo del sensore di immagine a tre strati è attualmente in corso con la forte leadership della sede centrale di SIGMA in collaborazione con istituti di ricerca in Giappone. Le fasi di sviluppo possono essere approssimativamente suddivise in:
●Fase 1: simulazioni progettuali ripetute della nuova struttura a tre strati per confermare che funzionerà come previsto.
●Fase 2: valutazione del prototipo utilizzando un sensore di immagine piccolo, ma con la stessa dimensione dei pixel delle specifiche del prodotto ma con un numero di pixel totale ridotto per verificare nella pratica le caratteristiche prestazionali del sensore di immagine.
●Fase 3: valutazione finale del prototipo utilizzando un sensore di immagine full frame con le stesse specifiche della produzione di massa, incluso il convertitore AD
Attualmente stanno creando il prototipo del sensore per la Fase 2.
Quando procederanno alla fase 3, verrà verificata la producibilità in serie del sensore con istituti di ricerca e fornitori di produzione in base ai risultati della valutazione; quindi Sigma prenderà una decisione finale sull’opportunità di produrre in serie il sensore di immagine o meno.
Sebbene non siano ancora giunti alla fase in cui possono annunciare un programma specifico per la produzione in serie del sensore di immagine, sono determinati a realizzare, non appena possibile, una fotocamera che soddisferà davvero i clienti che la stanno aspettando.
No comment yet, add your voice below!