phototrend-fr ha intervistato il rappresentante francese di Sigma. Hanno toccato parecchi argomenti, ma la discussione sulla montatura RF è di nostro interesse.
Ora, vorrei sottolineare che si trattava di un rappresentante locale, quindi non conosceva tutti i fatti su quanto accaduto tra Sigma e Canon in Giappone.
Sembra che le lenti che Sigma ha rilasciato siano state accolte bene, il che dovrebbe essere di buon auspicio per i futuri prodotti Sigma RF. Soprattutto se, come pensa questo rappresentante, la montatura è completamente aperta a Sigma.
Qual è la chiave per realizzare il supporto RF ?
- Sfortunatamente, non ho molte informazioni sui dettagli delle discussioni in corso in Giappone. Ma penso che siamo più noi ad essere andati da Canon. Mentre le discussioni proseguono e Canon matura con il suo piano di aprire la montatura, la montatura RF si sta lentamente aprendo ai produttori di obiettivi “terze parti”.
Canon decide caso per caso quali obiettivi offrire con attacco RF?
- Da quello che so, e da quello che ho letto nelle interviste con i manager di Canon, tra cui il signor Tokura, il monte è aperto dal momento in cui vengono presi i primi accordi. Dopodiché, potrebbe esserci una tempistica, di cui non siamo a conoscenza.
Tuttavia, per ora, l’innesto RF è disponibile solo per APS-C?
- In effetti, per ora riguarda solo APS-C. Tuttavia, tutti gli obiettivi APS-C (DC DN) della gamma saranno disponibili entro gennaio 2025. Allo stesso modo, le nostre 4 lunghezze focali fisse (16, 23, 30 e 56 mm) arriveranno entro gennaio.
Come vengono accolti gli obiettivi Sigma con attacco RF?
- L’accoglienza è stata molto positiva. Come sappiamo, in Canon, la gamma RF-S è composta da corpi molto entry-level ma anche da corpi esperti. E non ci sono obiettivi “esperti” in RF-S in Canon. Quindi, quando offriamo agli utenti di una EOS R7 un 10-18 mm f/2.8 DC DN o un 18-50 mm f/2.8 DC DN con una splendida produzione ” made in Japan “, il successo è immediato.
Ora, ci auguriamo che, se l’accoglienza sarà così buona a livello globale, Sigma si attivi per rendere il resto della sua gamma compatibile con la montatura RF.
No comment yet, add your voice below!