fbpx Skip to content

SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN|Contemporary con innesto Fujifilm X

di PHocus Magazine

Il primo obiettivo zoom per mirrorless formato APS-C di SIGMA, il 18-50 mm F2.8 DC DN |Contemporary, sarà ora disponibile anche per l’innesto Fujifilm X. Ciò consentirà ai fotografi di godere di obiettivi zoom SIGMA ad alte prestazioni e di alta qualità con innesto nativo
Fujifilm X.
I primi tre obiettivi della gamma X Mount di SIGMA sono stati il grandangolare 16 mm F1.4 DC DN | Contemporary, il primo standard da 30 mm F1.4 DC DN | Contemporary, e il medio tele a focale fissa 56mm F1.4 DC DN | Contemporary. L’intera gamma oggi comprende lunghezze focali che formano già un sistema completo per i fotografi che usano le mirrorless.

Ora, con l’aggiunta del 18-50 mm F2.8 DC DN | Contemporary, obiettivo zoom standard di grande luminosità compatto, leggero e di alte prestazioni, SIGMA offre una ulteriore opzione per questo sistema fotografico che fa della compattezza la sua cifra..
Un algoritmo di controllo che include la gestione del AF e l’ottimizzazione della velocità di comunicazione tra obiettivo e fotocamera è stato sviluppato appositamente per gli obiettivi intercambiabili con attacco X. Oltre a proporre AF ad alta velocità, l’obiettivo supporta anche AF-C (AF continuo) e la correzione dell’aberrazione on camera (solamente per fotocamere predisposte). Il barilotto possiede guarnizioni in gomma per un uso ognitempo.

SIGMA offre il servizio di conversione nell’innesto FUJIFILM X Mount degli attuali obiettivi SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN|Contemporary.

Caratteristiche

1.Grande luminosità di F2.8 e immagine di alta qualità. L’obiettivo compatto offre una gamma di focali che vanno dal 27 mm a 75 mm se
rapportate al formato 35mm, un’ampia apertura di diaframma F2.8 su tutta la zoomata che permette di ottenete immagini con bokeh e nitidezza quali solamente la più moderna tecnologia ottica può offrire. La sua distanza minima di messa a fuoco di 12,1 cm e un rapporto massimo d’ingrandimento di 1:2,8, consente di sfruttare al massimo questo obiettivo compatto, anche per realizzare primi e primissimi piani.

2. Un barilotto eccezionalmente compatto e leggero, ideale per le fotocamere mirrorless. La caratteristica principale del 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary è il suo corpo straordinariamente compatto e leggero che massimizza l’eccellente portabilità e i vantaggi di una fotocamera mirrorless APS-C. Nonostante la sua grande apertura di F2,8, è il più piccolo e leggero della sua classe, vanta un diametro massimo di φ61,6 mm, una lunghezza di 76,8 mm e un peso di 285 g. Questo lo rende uno zoom standard di grande luminosità facile da utilizzare in tutte le situazioni fotografiche.

Specifiche per X Mount

Schema ottico:10 gruppi, 13 elementi (1 SLD e 3 lenti asferiche)|Angolo di ripresa (APS-C):76.5° (W) -31.7° (T)|Numero lamelle del diaframma:7 (diaframma rotondo)

Apertura minima:F22|Distanza di messa a fuoco minima:12.1 (W) -30 (T) cm |Massimo rapporto d’ingrandimento:1:2.8 (W) -1:5(T)|Diametro filtri:φ55mm|Dimensioni (Diametro × Lunghezza):φ61.6mm × 76.8mm|Peso:285g

 

https://www.sigma-global.com/en/lenses/c021_18_50_28/

Supporto HEIF Phocus 3.8 aggiunge il supporto completo per l'importazione e la modifica di immagini HEIF Hasselblad. Le immagini HEIF originali non saranno interessate e le modifiche verranno tutte archiviate in file collaterali.

AGGIORNAMENTO PHOCUS 3.8 PER MAC

Il nostro potente software gratuito per l’elaborazione delle immagini di file RAW è stato aggiornato e ampliato con nuove funzionalità che funzionano perfettamente con tutte

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X