Inaugura venerdì 13 settembre a Verona la settima edizione del Festival Grenze-Arsenali Fotografici, il festival Internazionale di Fotografia che coinvolge il quartiere di Veronetta e il Bastione delle Maddalene. Der Verzicht è il concept pensato dalla direzione artistica di Francesca Marra e Simone Azzoni. 13 settembre – 15 ottobre 2024
|
Ospite d’eccezione alla settima edizione del festival sarà Early Works 1964-1984 di Wim Wenders. La mostra, in esclusiva assoluta per l’Italia, sarà accompagnata dal catalogo – a cura di Simone Azzoni – ed edito da LazyDog Press.
Nella Main Section presso il bastione delle Maddalene esporranno Ulrike Koeb con “Reduce Reuse Rethink” e i cinque progetti selezionati dalla Open Call: Cuschieri con “La Ronde des Hirondelles“, Belloni con “Riot”, Martin con “I saw a tree bearing stones in the place of apples and pears”, Sagaria con “Crisalidi” e Valette con “Ashes of the Arabians pearl”.
Assieme alla già citata mostra di Wenders, il Meccanico ospiterà anche la mostra di Francesca Dusini “Švejk” mentre presso la Galleria d’Arte Contemporanea saranno ospitate le mostre di Rolando Cabrera, Serena Radicioli, Antonio Rovaldi e Martina Havlová.
Infine, presso l’area del Lazzaretto, la sezione a cura di Sara Munari e Lisangela Perigozzo ospita Valentina De Santis con “Non voglio sapere”, Chris Kraniotis con “Whitout Foundation”, Annalisa Lenzi con “Aequilibrium”, Martinn Miklas con “Abyssal Echoes”, Valeria Nanci con “Storia di una rinuncia”.
No comment yet, add your voice below!