La tappa dei mondiali di sci di Cortina 2021 ha tra i suoi protagonisti non solo gli oltre 600 atleti provenienti da 70 nazioni, ma anche Canon che, in qualità di Digital Imaging Partner, ha portato la sua tecnologia e le sue competenze all’interno della complessa macchina organizzativa contribuendo significativamente alla realizzazione di un evento di portata globale, uno show mondiale per oltre 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo, cui va a sommarsi la popolazione digitale attraverso i nuovi media.
Il ruolo di Canon nelle due settimane della manifestazione (che termina domani, domenica 21 febbraio), si è concretizzato nella fornitura di soluzioni per la gestione smart delle attività di stampa e per il servizio CPS e nell’assistenza ed il supporto ai fotografi di tutto il mondo accreditati all’evento di Cortina, più di 550 tra giornalisti, fotografi, speaker radio e TV in rappresentanza di media tradizionali e digitali. Per ognuno di essi è stata allestita una postazione individuale attrezzata per garantire la piena copertura dell’evento seppur nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Uno sforzo organizzativo realizzato in sinergia con la Fondazione Cortina 2021: alla realizzazione del Media Centre e del Broadcast Village allestiti ha voluto sovrintendere in prima persona anche Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, che, accompagnato dalla Chief of Media di Cortina 2021 Valentina Comoretto, ha così voluto sottolineare l’importanza della partnership con la Fondazione: «Innovazione tecnologica, sostenibilità e responsabilità sociale sono i valori che guidano ogni nostra scelta e attività. Tre aspetti per i quali sentiamo una forte vicinanza con Fondazione Cortina 2021, che attraverso gli eventi sportivi si è proposta di promuovere le bellezze del territorio nel rispetto dell’ambiente».
Immagini live da Cortina 2021 si possono vedere qui: Archivi Gallery – Cortina 2021
Altri articoli di questo autore
Guglielmo Allogisi, General Manager della nuova Imaging Solution Business Division di Fujifilm Italia
La fotografia come mezzo di dialogo oltre la morte: Billy Barraclough alla scoperta di suo padre
L’India autentica di Shah alla conquista dell’alta moda
Marika Gherardi, Communication Manager per la divisione Digital Imaging e Photo Imaging di Fujifilm
Facce buffe ed espressioni umane, annunciati i finalisti del premio per le foto agli animali più divertenti
Claudio Bosatra, General manager di Mtrading
Natura e umanità, a La Gacilly un festival dedicato al Grande Nord
World Report Award 2021: annunciati i vincitori
A tu per tu con Massimo Pinciroli (Apromastore): il mercato fotografico rallentato dalla logistica
Nato a Catanzaro nel 1984, è giornalista, fotografo e consulente di comunicazione. Attualmente collabora con Gazzetta del Sud e dirige il magazine della Camera di Commercio di Catanzaro CalabriaFocus.it. Nella sua fotografia ha introdotto gli elementi della professione giornalistica concentrandosi sul reportage (anche nelle cerimonie) e sulla narrazione per immagini della realtà. Alcuni suoi reportage sulla baraccopoli di Rosarno sono stati pubblicati dal Corriere della Sera.
No comment yet, add your voice below!