fbpx Skip to content

Samyang annuncia V-AF 45mm T1.9 FE

di PHocus Magazine

L’ultimo nato della linea V-AF, il V-AF 45mm T1.9 FE, offre ai content creator una migliore usabilità con una lunghezza focale standard.  

26 Maggio 2023, Samyang annuncia il V-AF 45mm T1.9 FE che va ad ampliare l’attuale gamma della serie V-AF. La serie V-AF è il primo obiettivo al mondo per i creatori di video, progettato per rendere più conveniente la creazione di contenuti video.

‘ultimo nato della linea V-AF, il V-AF 45mm T1.9 FE, offre ai content creator una migliore usabilità con una lunghezza focale standard. Oltre ai già esistenti 24 mm, 35 mm e 75 mm, questo obiettivo è adatto a molti tipi di videografia, dai creatori di video singoli alle piccole produzioni e ai registi.

La serie V-AF è compatta e leggera e riduce il peso per gli operatori. Inoltre, offre un centro di gravità identico, con un notevole risparmio di tempo durante le riprese con i gimbal. Inoltre, tutti gli obiettivi sono progettati per riprese fino a 8K e forniscono una tonalità di colore standardizzata per risparmiare tempo in post-produzione.

L’esclusiva caratteristica di due spie luminose, installate davanti all’obiettivo e all’indice di montaggio, mostra lo stato di registrazione della telecamera per supportare la creazione di contenuti video anche durante le riprese in autonomia. Il connettore elettronico davanti all’obiettivo consente un controllo preciso e dettagliato dell’apertura con l’accessorio Manual Focus Adapter, offrendo un’esperienza di ripresa più professionale. Samyang rilascerà altri due obiettivi, da 20 e 100 mm, e altri accessori entro il 2024.

© Jay Gilmour

La serie V-AF è progettata per l’alta risoluzione fino a 8K e fornisce un tono di colore unificato che può contribuire a ridurre i tempi di post-produzione.

Caratteristiche Principali

Il V-AF 45mm T1.9 FE ha dimensioni compatte di 72,2 X 72,1mm e un peso leggero di 280g, offrendo un fattore di forma identico a quello degli altri obiettivi della serie V-AF per facilitare la sostituzione degli obiettivi quando si utilizzano gimbal e droni.

Lampada Tally – Eccellente usabilità

Tutti gli obiettivi V-AF sono dotati di due spie luminose integrate nell’obiettivo stesso, una sul lato dell’obiettivo e una sul davanti. Quando l’indicatore luminoso passa da verde a rosso, l’utente sa che la fotocamera sta scattando. La spia può essere spenta utilizzando la Samyang Lens Station.

Supporta una risoluzione fino a 8K con una tonalità di colore uniforme

La serie V-AF è progettata per l’alta risoluzione fino a 8K e fornisce un tono di colore unificato che può contribuire a ridurre i tempi di post-produzione.

Interruttore e pulsante personalizzati

L’obiettivo è dotato della funzione “Focus save” in modalità MF, solitamente presente solo nelle apparecchiature cinematografiche professionali. Dispone inoltre di una modalità personalizzata che consente di scegliere la propria funzione tramite un aggiornamento del firmware.

Montaggio accessori in metallo

La parte anteriore degli obiettivi V-AF è dotata di un connettore elettronico che consente la comunicazione tra l’obiettivo e gli accessori esclusivi. È stato rilasciato l’adattatore per la messa a fuoco manuale e altri usciranno in futuro. L’adattatore è compatibile con le matte box di dimensioni Φ95 mm e consente un controllo preciso e dettagliato dell’apertura per un’esperienza di ripresa professionale.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo obiettivo samyang V-AF 45mm t1.9 sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da fine giugno 2023 .Sarà possibile acquistarlo  qui. Tutti i prodotti Samyang godono dell’estensione di garanzia Fowa Vip 5 anni. Visita la sezione VIP per saperne di più.

Il nuovo obiettivo L’ AF AF 35-150 mm F2-2.8 FE II sarà commercializzato nel mercato italiano da Fowa. Sarà disponibile da fine aprile 2023 .

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X