Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre
Iscrizioni aperte ad esaurimento dei posti ancora disponibili
Rosa Maria Puglisi – Foto Poesie
Dialoghi tra linguaggi diversi
Sono aperte (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni a FOTO-POESIE / Dialoghi fra linguaggi diversi / Workshop Online a cura di Rosa Maria Puglisi finalizzato alla realizzazione condivisa di elaborati individuali in cui testi e immagini dialogheranno fra di loro.
Le lezioni si terranno Online da remoto Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre ore 15-19. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Info: infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459 / In Sede: su appuntamento telefonico
Fotografia e Poesia soddisfano spesso lo stesso impulso umano: immaginare, trasformare in immagini la realtà e dare forma compiuta a emozioni personali che vogliono essere comunicate ed entrare in risonanza con chi ne farà lettura.
Obiettivo del workshop è avvicinarsi alla cosiddetta Fotopoesia sperimentando (mediante le tecniche delle artiterapie) possibili intrecci, dove foto e testo si fondono, per esprimere emozioni e trovare nuove chiavi di lettura al quotidiano e all’ordinario.
Il lavoro sarà finalizzato alla realizzazione condivisa di elaborati personali in cui testi e immagini dialogheranno fra di loro.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
Rosa Maria Puglisi / Fotografa, critica e curatrice, ha creato il blog “Lo Specchio Incerto“. Da anni tiene corsi sugli aspetti storici, estetici e creativi della Fotografia, e – dopo un Master universitario in Relazione d’aiuto a mediazione artistica (arteterapia) – si è anche occupata della formazione professionale di Arteterapeuti. Accanto all’insegnamento teorico ha quindi elaborato percorsi creativi più completi, in cui si avvale di strumenti di conduzione e facilitazione, per aiutare chi partecipa a indagare ed esprimere le proprie emozioni e ad esprimersi raccontando in maniera personale attraverso la fotografia, le arti e la scrittura.
Informazioni e Iscrizioni
Web: www.deaphoto.it
Mobile: 338 8572459
Mail:infodeaphoto@gmail.com
In Sede: su appuntamento telefonico
No comment yet, add your voice below!