Il Cosina Voigtlander APO-Lanthar 50mm f/2 Aspherical, originariamente rilasciato per le fotocamere Sony E-Mount (e successivamente rilasciato per Leica M-mount), sarà reso disponibile per le fotocamere Nikon Z-Mount a maggio.
APO-Lanthar è il nome che Cosina Voigtlander attribuisce ai prodotti di fascia alta della sua linea, con “prestazioni di imaging eccezionali”. Il design di base di questo particolare obiettivo risale ad almeno due anni fa, ma da quando Cosina ritiene che sia uno dei suoi obiettivi standard con le prestazioni più elevate ha ampliato il numero di fotocamere su cui è possibile utilizzare la formula.
Cosina afferma che il design apocromatico dell’obiettivo rende l’aberrazione cromatica in asse della luce rossa, verde e blu il più vicino possibile allo zero e quindi crea un’ottica con prestazioni eccezionali. L’obiettivo è compatibile con le fotocamere Nikon Z-mount (FX) full frame, ma funzionerà anche su fotocamere Z-mount.
Voigtlander Nokton 23mm f/1.2 Aspherical per Nikon Z-mount sarà disponibile da maggio.
Un obiettivo quasi grandangolare APS-C . Utilizza il più recente sistema ottico con lente asferica double-face e due vetri anomali parzialmente dispersi. Nonostante le sue dimensioni compatte, ha un’eccellente risoluzione dall’apertura ampia F1.2a.
No comment yet, add your voice below!