Riccardo Scotti

After Sales Service Manager – Imaging Solution Business Division – Fujifilm Italia

Non sono un fotografo anche se, per passione e per lavoro, sono costantemente con almeno una fotocamera in mano. In realtà mi considero più un “meccanico” o, in casi estremi, un “dottore” fotografico!
Ho imparato a conoscere l’attrezzatura dal suo interno, ho imparato a capirla e a fare in modo che possa essere sempre nella sua forma migliore, pronta ad affrontare le innumerevoli sfide di fotografi e videomakers di tutti i livelli.

Ho sempre seguito l’assistenza Fujifilm da tecnico riparatore, poi come After Sales Service Manager, vivendo il passaggio dal mondo analogico a quello digitale in tutte le sue fasi.
Inizialmente mi sono occupato di scanner piani per poi passare al mondo della fotografia digitale e questo è definitivamente il mio ambiente, il mio campo d’azione, in cui mi muovo ogni giorno per permettere a professionisti ed amatori di trovare il giusto feeling con la propria attrezzatura.

La mia missione è far sì che il mezzo fotografico possa diventare un prolungamento naturale del proprio sguardo, senza mai diventare un ostacolo, bensì un supporto alla visione creativa di chi in un qualche modo racconta delle storie, la propria o quella altrui.

RICCARDO SCOTTI
After Sales Service Manager 
Imaging Solution Business Division 
Fujifilm Italia

Contatta lo specialista

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.