
Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare la riapertura del Nikon Museum il 12 ottobre. Il Nikon Museum è stato inaugurato a Shinagawa nell’ottobre 2015 come parte del 100° anniversario del progetto di fondazione di Nikon e da allora circa 190.000 persone hanno visitato il museo fino alla sua chiusura alla fine di febbraio 2024.
Nikon ha trasferito la sua sede centrale e ha iniziato le sue attività dal 29 luglio a Nishioi a Shinagawa-ku, Tokyo, una sede con cui ha una lunga associazione, avendo avuto una base lì per oltre 100 anni producendo vari prodotti e servizi. Il Nikon Museum è stato di conseguenza trasferito e riaprirà lì.
Sin dalla sua fondazione nel 1917, Nikon (allora Nippon Kogaku KK) ha contribuito al progresso della vita delle persone e di vari settori fornendo tecnologie all’avanguardia in ogni epoca, basate sulle sue tecnologie optoelettroniche e di precisione. Il Nikon Museum presenta oltre 100 anni di storia di Nikon attraverso una varietà di prodotti e tecnologie che simboleggiano il nostro mix di “Tradizione e Innovazione”, insieme a idee ed episodi dietro il loro sviluppo.
Il nuovo museo ha una superficie di circa 670 m 2 , più grande del museo precedente. È composto da quattro zone: l’ingresso, l’industria (attività B to B), il consumatore (attività B to C) e il teatro. Il museo espone vari prodotti, tra cui l’NSR-1505G2A, un modello iniziale del sistema di litografia a semiconduttore Nikon, microscopi e strumenti di misura che hanno supportato i progressi nella scienza e in vari settori, e fotocamere dalla Nikon Model I, la prima fotocamera Nikon lanciata nel 1948, alle più recenti fotocamere digitali. Sono esposti circa 1.300 prodotti e tecnologie provenienti dalle attività Nikon, insieme alle loro storie.
No comment yet, add your voice below!