EVENTO UNICO E IRRIPETIBILE

Prenota ora il tuo posto
evento gratuito

Preparati a partecipare ad un evento unico nel suo genere in compagnia di Pino Bertelli, Oliviero Toscani, Settimio Benedusi e Paolo Ranzani.

Bio

Un fotografo di stradaInternational Writers Association

Pino Bertelli è nato in una città-fabbrica della Toscana, tra Il mio corpo ti scalderà e Roma città aperta. Dottore in niente, fotografo di strada, film-maker, critico di cinema e fotografia. I suoi  lavori sono affabulati su tematiche della diversità, dell’emarginazione, dell’accoglienza, della migrazione, della libertà, dell’amore dell’uomo per l’uomo come utopia possibile. È uno dei punti centrali della critica radicale situazionista italiana.

Nel 1993, il regista tedesco Jürgen Czwienk, ha girato un documentario sulla vita politica e l’opera fotografica di Pino Bertelli: Fotografare con i piedi. Il regista Bruno Tramontano ha realizzato un cortometraggio, Adoro solo l’oscurità e le ombre, tratto dal suo libro, Cinema della diversità 1895-1987: storie di svantaggio sul telo bianco. Mascheramento, mercificazione, autenticità. Il pittore Fiormario Cilvini, ha illustrato lo stesso testo in una cartella di 18 disegni a colori e una scultura. I suoi scritti sono tradotti in diverse lingue. L’International Writers Association (Stati Uniti), l’ha riconosciuto scrittore dell’anno 1995, per la “non-fiction”.

Leggi tutto

Iscriviti all'evento GRATUITO live su zoom

Riceverai una email con il link esclusivo

Attenzione:

Se sei già iscritto alla nostra newsletter, allora contattaci via email a info@cinesudfotomagazine.it manifestando l'interesse per l'evento e ti invieremo il link della diretta zoom. Grazie mille