fbpx Skip to content

PhotoVogue – Global Open Call “CHE COS’È LA BELLEZZA?”

di PHocus Magazine

Il Global Open Call 2023 di PhotoVogue invita artisti di tutto il mondo a presentare lavori che sfidano le nozioni tradizionali di bellezza

PhotoVogue è entusiasta di annunciare il suo secondo Global Open Call. Quest’anno, PhotoVogue invita artisti di tutto il mondo a presentare lavori che sfidano le nozioni tradizionali di bellezza.

Poiché tutti gli angoli del mondo subiscono cambiamenti culturali, anche l’idea di bellezza deve evolversi. Non siamo più vincolati dal genere, dalla perfezione e dall’omogeneità: la bellezza non è una scatola da controllare, un test di superamento basato su norme antiquate. È in continua espansione e in continua evoluzione, mentre ci liberiamo dagli stereotipi stanchi che in precedenza dominavano il nostro panorama culturale. Mai prima d’ora l’espressione è stata più diversificata e la rappresentazione più ampia.

Cerchiamo artisti che lavorino su più formati, sia attraverso la fotografia, il video o entrambi, che rispondano alla domanda: cosa significa bellezza oggi? Diamo il benvenuto a ogni tipo di estetica visiva, dal realismo al fantasy, dall’ispirazione documentaristica al glam, dal diretto al suggestivo. Accetteremo anche progetti creati con l’IA, a condizione che il suo utilizzo sia divulgato.

PhotoVogue è approvato da tutte le 27 edizioni di Vogue in tutto il mondo. Se il tuo lavoro viene selezionato, farai parte della mostra principale del PhotoVogue Festival 2023 a Milano e avrai la possibilità di essere presentato in un numero di Vogue.

Inoltre, selezioneremo due artisti che presenteranno il lavoro più avvincente e significativo e assegneremo a ciascuno una sovvenzione di $ 5.000 per promuovere i loro sforzi artistici e sostenere la loro crescita.

Attraverso le nostre precedenti Open Call, abbiamo celebrato lo sguardo femminile, cercato i prossimi grandi creatori di immagini di moda, evidenziato la diversità dietro e davanti alla telecamera, esplorato la mascolinità, riformulato la storia e sempre sfidato stereotipi, cliché e rappresentazioni omogenee.

Con questa Open Call, potresti essere una delle nuove voci che daranno forma non solo al futuro di Vogue, ma anche al modo in cui viviamo collettivamente la cultura. Unisciti a noi e condividi la tua visione.

Quando ti invii alla nostra Global Open Call What is Beauty avrai anche la possibilità di essere selezionato per discutere il tuo lavoro con sessioni virtuali approfondite 1 contro 1 con il nostro gruppo di esperti del settore. Le rassegne si terranno sabato 28 ottobre via Zoom in modo che possano partecipare artisti di ogni provenienza e regione del mondo.

La Open Call si svolgerà su Picter fino a lunedì 15 maggio CET, alle 23:59 e l’invio è gratuito. Tutti sono invitati a presentare domanda: l’unico requisito è avere almeno 18 anni.

Puoi candidarti anche se sei stato selezionato dai nostri precedenti Open Call purché tu proponga un nuovo progetto.

Affinché possiamo sostenere una visione inclusiva e diversificata, le candidature saranno valutate dallo staff di Vogue di tutto il mondo e da esperti della comunità visiva internazionale provenienti da un’ampia gamma di background.

Restate sintonizzati per l’annuncio completo della giuria a breve

Immagini delle precedenti edizioni di PhotoVogue Festival

Per Qualsiasi domanda? photovoguefestival@condenast.it

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X