Fino al 20 gennaio 2022 è possibile partecipare a PhotoBoox Award 2022.
In occasione di Photolux Festival. Biennale Internazionale di Fotografia 2022, Photolux e L’Artiere Edizioni promuovono un concorso internazionale dedicato al libro fotografico.
Il concorso si propone di individuare il migliore progetto editoriale inedito, al quale sarà data visibilità e un’opportunità di realizzazione. Il progetto verrà curato da Eva-Maria Kunz e pubblicato dalla casa editrice L’Artiere Edizioni, con il contributo di Photolux Festival.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il concorso è a iscrizione libera e si rivolge a tutti i fotografi e collettivi fotografici, professionisti e non, di qualsiasi genere e nazionalità.
LE OPERE
La qualità, l’originalità e la coerenza progettuale sono i criteri fondamentali della selezione dei progetti in concorso.
Ogni partecipante può candidare al massimo due progetti di libro. I lavori devono essere inediti.
Non saranno accettati progetti pubblicati in precedenza da altre case editrici o autoprodotti dagli autori/autrici. Se il progetto è stato pubblicato in forma di libro d’artista, la giuria si riserva di valutare se accettare o rifiutare la candidatura, in base al numero di copie realizzate e alla diffusione/distribuzione del libro.
Agli/alle autori/autrici selezionati/e nella shortlist sarà richiesto di inviare un dummy cartaceo che sarà esposto in mostra nel corso della edizione 2022 di Photolux Festival per poi entrare a far parte della Biblioteca di Photolux, nella sezione dedicata ai dummy. I dummy saranno altresì esposti ad Arles in occasione della settimana inaugurale dei Rencontres de la Photographie 2022 nello spazio dell’Artiere.
Il vincitore del concorso sottoscriverà un regolare contratto di pubblicazione con la casa editrice L’Artiere Edizioni e il volume sarà realizzato in collaborazione fra l’artista, la curatrice Eva-Maria Kunz e la casa editrice sulla base del dummy presentato, che potrebbe subire modifiche mirate a migliorarne il formato e l’efficacia nei confronti del pubblico finale. L’autore/autrice dovrà fornire nei tempi concordati con la casa editrice tutti file in alta risoluzione ed essere in possesso del copyright di tutto il contenuto del progetto.
Clicca qui per maggiori informazioni e per partecipare.
Buon contest!
No comment yet, add your voice below!