fbpx Skip to content

PHOCUS MAGAZINE PROJECT AWARD – I VINCITORI

di PHocus Magazine

PHOCUS MAGAZINE project AWARD - I VINCITORI
PHOCUS MAGAZINE PROJECT AWARD - I VINCITORI

Selezionati i vincitori del primo concorso “MIGLIOR PROGETTO FOTOGRAFICO” di PHOCUS MAGAZINE.

A partire da novembre 2024 e fino a febbraio 2025, abbiamo pubblicato sulle nostre pagine on line, i progetti di fotografi iscritti a due importanti associazioni italiane.

TAU VISUAL e ANFM

Per chi ancora non le conoscesse ecco alcune info:

Tau Visual – Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.

E’ la più grande e importante associazione italiana di fotografi professionisti, attiva e dinamica, conta circa 1800 iscritti ed offre un confronto professionale sempre molto attenti, documentazione autorevole, supporto personale, occasioni di scambio e di esperienza. Nel concreto aiutano i professionisti a risolvere i problemi legali, fiscali, contrattuali, tecnici, creativi, promozionali, di rapporto con il cliente, e molto altro.

Il motto dell’associazione é “collaborazione, non corporazione”.

Altre info: https://www.iscriviti.org/perche.php

Facebook: https://www.facebook.com/tauvisual

Instagram: https://www.instagram.com/tauvisual/

YouTube: https://www.youtube.com/tauvisual

 

A.N.F.M. – Prima e unica Associazione Italiana di Fotografi Matrimonialisti.

A farne parte sono professionisti specializzati in servizi fotografici di matrimoni ed eventi privati in genere. I valori che contraddistinguono ANFM da più di 10 anni sono: condivisione, qualità, professionalità e formazione; una delle volontà costanti nel tempo è quella di restare accanto a tutti gli associati continuando a garantire un livello di crescita continua.

Attualmente i soci attivi sono quasi 700 e sono in continuo aumento, ad oggi si sono organizzate 13 Convention, 40 ANFM in tour e più di 50 webinar.

Nel corso del tempo, ciò ha permesso a più di 3000 fotografi di frequentare eventi dedicati all’approfondimento, al confronto e alla condivisione tra professionisti del settore. ANFM si è inoltre sempre distinta per la sua volontà di ospitare le personalità più influenti appartenenti al mondo della fotografia: Ferdinando Scianna,  Toni Thorimbert, Guido Harari, David Alan Harvey ma anche molti fotografi di matrimonio come Rosita Lipari, The Richeters, Giuseppe Marano e molti altri.

Altre info: https://anfm.it/

Facebook: https://www.facebook.com@ANFM.Associazione.Fotografi.Matrimonialisti

Instagram: https://www.instagram.com/anfm_fotografi_matrimonialisti/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCDjVEa9qh51n0LzXwQavMdQ

 

La giuria della redazione di PHocus Magazine, composta da Francesco Mazza, Paolo Ranzani, Rita Filippone, Nicola De Salazar, Cristina Lobina ha quindi scelto i due migliori progetti fotografici per ognuna delle due Associazioni.

Con vero piacere annunciamo che:

Per la rubrica TAU VISUAL vincono

FRANCESCO CHINAZZO – con il progetto fotografico – Line up – I’m not ink

ANGELINA CHAVEZ – con il progetto fotografico – Neuland – Oltre il confine

Per la rubrica ANFM vincono

ORNELLA BIONDI – Ceci n’est pas un…progetto

IVAN PUGLISI – Passato, presente e futuro

Il premio è offerto da CINESUDhttps://www.cinesud.it/ ) e consiste in un libro fotografico scelto tra i vari autori presenti nella libreria del negozio.
https://www.cinesud.it/collections/editoria 

Ringraziamo con vero piacere tutti i partecipanti, scegliere è stato difficilissimo, ogni lavoro pervenutoci era di grande rilievo e suggestione, speriamo di avere ancora tutti presenti nei prossimi concorsi che faremo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare le due associazioni nelle persone di ROBERTO TOMESANI per TAU VISUAL e VERONICA ONOFRI con FLAVIO BANDIERA per ANFM, grazie per la vostra collaborazione e la gentile disponibilità.

 

Qui di seguito i link per visionare i progetti vincitori:

https://www.phocusmagazine.it/line-up-im-not-ink/
https://www.phocusmagazine.it/neuland-oltre-il-confine/
https://www.phocusmagazine.it/ceci-nest-pas-un-progetto/
https://www.phocusmagazine.it/passato-presente-e-futuro-un-progetto-fotografico-sulla-nostalgia/

Altri articoli di questa rubrica

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X