fbpx Skip to content

Panasonic annuncia la nuova fotocamera mirrorless compatta full frame LUMIX S9

di PHocus Magazine

La fotocamera più piccola e più leggera LUMIX Serie S con un elegante design compatto in diverse varianti colore. Eccezionali prestazioni di immagine con un sensore full-frame da circa 24,2 MP. Nuova applicazione LUMIX Lab per condividere i propri scatti sui social in 30 secondi.

Shoot. Share.
Shoot. Share.
Shoot. Share.

Fowa S.p.A insieme a Panasonic sono orgogliose di annunciare il lancio di LUMIX S9: la fotocamera mirrorless full-frame LUMIX Serie S più piccola e più leggera. Disponibile in diversi colori, come Jet Black, Crimson Red, Dark Olive e Classical Blue, la LUMIX S9 ti accompagna con stile nella creazione dei tuoi contenuti in qualsiasi momento.

Il sensore CMOS full-frame da circa 24,2 megapixel, equivalente a quello della LUMIX S5II, e il processore di ultima generazione catturano contenuti ricchi di dettagli con toni naturali. Inoltre, la fotocamera è dotata delle tecnologie PDAF (Phase Detection Auto-Focus), per il tracking eccellente del soggetto, e Active I.S., che riduce in modo significativo l’effetto mosso dato dalle vibrazioni negli scatti a mano libera, per risultati spettacolari in qualsiasi situazione.

Shoot. Share.

Caratteristiche tecniche



La fotocamera LUMIX S9 ti permette inoltre di godere facilmente di una gamma di stili di colore popolari, classici o personalizzati in-camera grazie alla famosa funzione REAL TIME LUT tramite un nuovo pulsante “LUT” dedicato sul corpo macchina.

In più, con la nuova app LUMIX Lab potrai sviluppare file colore LUT esclusivi sul tuo smartphone, per generare foto e video originali e da condividere subito senza necessità di editing di post-produzione a computer, ampliando le tue possibilità creative. Con la nuova app è stata migliorata anche la velocità di trasferimento dei dati dalla fotocamera allo smartphone.

La fotocamera LUMIX S9 introduce il nuovo formato di registrazione MP4 Lite che, abbinato alla modalità di ripresa Open Gate in 4:2:0 10 bit a 30p/25p, consente di catturare video di alta qualità nel formato ottimale per gli smartphone e ridimensionare facilmente i rapporti di aspetto per adattarli ai social media con l’app LUMIX Lab. In questo modo, si ottiene un flusso di lavoro semplificato per l’editing grazie al quale potrai scattare e condividere anche in movimento.

Con la fotocamera LUMIX S9, Panasonic intende offrire ai creatori un’esperienza nuova e divertente per trasformare la cattura e la condivisione dei momenti in un processo semplice e intuitivo.

Shoot. Share.
Shoot. Share.

La prima fotocamera compatta LUMIX Serie S che combina un corpo piccolo e leggero con un’elevata qualità d’immagine.

• Corpo compatto e leggero con un peso di circa 403g

• Il sensore CMOS full-frame da 24,2 megapixel circa e il processore di ultima generazione offrono potenti prestazioni di imaging.

• Tecnologia AF con PDAF (Phase Detection Auto-Focus) con riconoscimento in tempo reale migliorato per prestazioni di inseguimento del soggetto più precise.

• Tecnologia di stabilizzazione delle immagini leader del settore con Dual I.S. 2 a 5 assi: 6.5 stop / Body I.S.: 5 stop e Active I.S. compensano le vibrazioni della fotocamera durante gli scatti in movimento. Grazie alla correzione della distorsione prospettica e la modalità High nella funzione E-Stabilization (Video), ora potrai ottenere filmati ancora più stabili durante le riprese in movimento.

• Equipaggiata con la nuova modalità video Open Gate ottimizzata per gli smartphone MP4 Lite

• Schermo posteriore ad angolo libero per riprese flessibili a tutte le angolazioni.

Shoot. Share.
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X