Canon annuncia l’innovativo obiettivo RF-S 7.8mm F4 STM DUAL, progettato per rendere più accessibile che mai la creazione di foto e video 3D realistici e di elevata qualità. Se abbinato a una fotocamera APS-C, questo obiettivo compatto e accessibile consente di entrare nel mondo della produzione di video spaziali, mantenendo le elevate prestazioni ottiche del Sistema EOS R.
RF-S 7.8mm F4 STM DUAL offre un campo visivo naturale di 63 gradi, molto simile alla visione umana, per creare esperienze immersive tridimensionali, estremamente realistiche e dal forte impatto emotivo. Attualmente compatibile con EOS R71 (con possibilità di ulteriore e graduale espansione della compatibilità in futuro), questo nuovo obiettivo consente ai creativi di realizzare video spaziali che possono essere visualizzati non solo su visori VR di fascia alta ma anche su smartphone tramite occhiali VR, visori Cardboard e persino dispositivi di visione portatili per immagini stampate.
Estremamente maneggevole, con un peso di soli 130 grammi e un sistema STM AF di facile utilizzo, l’obiettivo apre le porte delle riprese 3D a un’ampia gamma di utenti, consentendo di realizzare foto e video spaziali più realistici di performance culturali, presentazioni di prodotti di fascia alta o panoramiche di hotel e immobili.
Per un flusso di lavoro efficiente e senza interruzioni, l’app EOS VR Utility verrà aggiornata per supportare la creazione di video spaziali per visori Apple Visione Pro: i contenuti acquisiti con i prodotti del sistema EOS VR potranno così essere esportati in codec MV-HEVC quando si utilizza un computer Apple Mac.
Per ulteriori informazioni su questo obiettivo, visitare il sito: https://www.canon.it/lenses/rf-s-7-8mm-f4-stm/
No comment yet, add your voice below!