instax mini LiPlay+™ introduce la prima fotocamera selfie nella serie instax™, con cui creare stampe di un autoritratto con un’immagine di sfondo, grazie alla nuova modalità “Layered Photo”. Con la funzione “instax Sound Album™”, si possono possono rivivere le esperienze vissute catturati assieme alle voci e ai suoni registrati al momento dello scatto.
Milano, 14 ottobre 2025 – FUJIFILM Corporation presenta la fotocamera istantanea ibrida instax mini LiPlay+™ e inoltre una custodia in tinta con il corpo macchina e la pellicola mini formato “SOFT GLITTER”, caratterizzata da delicate gradazioni di colore impreziosite da dettagli dorati.
È una fotocamera istantanea ibrida che incorpora la tecnologia digitale e supporta la pellicola mini formato carta di credito. Consente agli utenti di scattare foto visualizzandole sul monitor LCD posto sul retro e di selezionare le immagini da stampare. instax mini LiPlay+ può anche essere utilizzata come stampante per smartphone.
«Essendo la prima fotocamera istantanea ibrida di Fujifilm e la prima con la capacità esclusiva di integrare il suono nelle fotografie, la linea mini LiPlay™ si è sempre distinta per l’innovazione e la versatilità», commenta Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe. «Con mini LiPlay+™ abbiamo voluto potenziare tutte le caratteristiche distintive del modello originale, offrendo agli utenti ancora più modi creativi per esprimersi attraverso foto e suoni. Si tratta di una fotocamera ibrida davvero versatile, perfetta per ogni livello di esperienza e interesse.»
instax mini LiPlay+ è il modello premium della gamma apprezzata in tutto il mondo “instax mini LiPlay™”, ne presenta le gradite funzioni e ne evolve la “combinazione di suono e immagini” per offrire un’esperienza più emozionante.
La sua esclusiva “funzione audio” può registrare fino a 10 secondi di suono, convertire i dati audio in un codice QR e questo imprimerlo insieme alla foto su una stampa instax™. È una funzione apprezzata e utile per inviare messaggi ai propri cari in occasione di compleanni, anniversari e altre occasioni speciali.
È dotata della prima fotocamera selfie della serie instax™, per scattare facilmente selfie, anche di gruppo perché si può controllare l’inquadratura sul monitor posto sul retro della fotocamera. La nuova “Modalità Foto a Strati” permette di sovrapporre un selfie scattato con la fotocamera selfie a un’immagine di sfondo catturata con la fotocamera principale. Combinando le espressioni facciali con lo scenario circostante, si crea una stampa instax™ ricca di ricordi, che riporta vividamente alla mente le emozioni e l’atmosfera dell’istante fotografato. Poi, con la funzione “instax Sound Album™” si possono creare fino a 10 immagini con audio incorporato in un video in stile slideshow con musica di sottofondo personalizzata in base al tema scelto. Guardando le foto con voci e suoni registrati al momento dello scatto, ci si immergerà nel divertimento del momento e nel senso di unione con amici e familiari.
L’apprezzata funzione “Stampa diretta” di mini LiPlay, che è nell’app dedicata e che consente di stampare le immagini scattate con gli smartphone, è stata ulteriormente migliorata. Gli utenti possono ora aggiungere messaggi vocali alle foto dello smartphone e trasformarle in stampe instax™, per rendere i momenti quotidiani ricordi speciali.
Fujifilm annuncia miglioramenti all’app per smartphone aggiornata
“instax mini Link™ per Nintendo Switch™”
L’app aggiornata “instax mini Link™ per Nintendo Switch™” offre ai giocatori modi ancora più creativi per condividere il proprio gameplay con gli altri.
Milano, 14 ottobre 2025 – FUJIFILM Corporation annuncia l’aggiunta delle funzionalità instax AiR Studio™ e Click to Collage alla sua app instax mini Link™ per Nintendo Switch*1. L’app gratuita e scaricabile sarà compatibile con tutte le stampanti per smartphone instax mini Link™, nonché con Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Grazie all’app, gli utenti possono condividere con altri giocatori situazioni dei loro personaggi preferiti stampando una foto instax™ mini personalizzata2 e unica dalla loro stampante per smartphone della serie instax mini Link 3™.
L’app aggiornata presenta le funzionalità migliorate di instax AiR Studio™ e Click to Collage
L’app aggiornata instax mini Link™ per Nintendo Switch include l’interattivo instax AiR Studio™, con cui gli utenti potranno creare le proprie stampe utilizzando elementi del Regno dei Funghi. Inoltre, l’app include la funzione ” Click to Collage “, per catturare una serie di sei immagini a intervalli di tre secondi, così gli utenti vivranno un’esperienza fotografica con i personaggi, oggetti e altro ancora dal mondo di Super Mario.
Dal lancio dell’app instax mini Link™ per Nintendo Switch™ nel 2021, instax ha esplorato diversi modi per integrare i personaggi preferiti dei giocatori nelle proprie stampe. Le nuove funzionalità instax AiR Studio™ e Click to Collage permettono agli utenti di sentirsi parte del gioco attraverso le foto che creano.
L’app gratuita e scaricabile instax mini Link™ per Nintendo Switch permette di aggiungere agli screenshot acquisiti tramite la funzione di acquisizione della console Nintendo Switch cornici e adesivi dei personaggi Nintendo, che possono essere trasmessi allo smartphone dell’utente e poi stampati sulla pellicola istantanea instax™ mini2. L’app sarà disponibile per il download a fine ottobre 2025.
In concomitanza con il lancio dell’app aggiornata instax mini Link™ per Nintendo Switch, Fujifilm presenta anche uno speciale pacchetto di prodotti composto da una stampante per smartphone instax mini Link 3™ e una custodia in silicone Super Mario Question Block, perfetta per la prossima stagione dei regali.
No comment yet, add your voice below!