fbpx Skip to content

NOVITA’_FUJIFILM instax mini LiPlay+™ e aggiornamenti per la partnership con Nintendo

di PHocus Magazine

instax mini LiPlay+™ introduce la prima fotocamera selfie nella serie instax™, con cui creare stampe di un autoritratto con un’immagine di sfondo, grazie alla nuova modalità “Layered Photo”. Con la funzione “instax Sound Album™”, si possono possono rivivere le esperienze vissute catturati assieme alle voci e ai suoni registrati al momento dello scatto.

Milano, 14 ottobre 2025 – FUJIFILM Corporation presenta la fotocamera istantanea ibrida instax mini LiPlay+™ e inoltre una custodia in tinta con il corpo macchina e la pellicola mini formato “SOFT GLITTER”, caratterizzata da delicate gradazioni di colore impreziosite da dettagli dorati.

È una fotocamera istantanea ibrida che incorpora la tecnologia digitale e supporta la pellicola mini formato carta di credito. Consente agli utenti di scattare foto visualizzandole sul monitor LCD posto sul retro e di selezionare le immagini da stampare. instax mini LiPlay+ può anche essere utilizzata come stampante per smartphone.

«Essendo la prima fotocamera istantanea ibrida di Fujifilm e la prima con la capacità esclusiva di integrare il suono nelle fotografie, la linea mini LiPlay™ si è sempre distinta per l’innovazione e la versatilità», commenta Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe. «Con mini LiPlay+™ abbiamo voluto potenziare tutte le caratteristiche distintive del modello originale, offrendo agli utenti ancora più modi creativi per esprimersi attraverso foto e suoni. Si tratta di una fotocamera ibrida davvero versatile, perfetta per ogni livello di esperienza e interesse.»

instax mini LiPlay+ è il modello premium della gamma apprezzata in tutto il mondo “instax mini LiPlay™”, ne presenta le gradite funzioni e ne evolve la “combinazione di suono e immagini” per offrire un’esperienza più emozionante.

La sua esclusiva “funzione audio” può registrare fino a 10 secondi di suono, convertire i dati audio in un codice QR e questo imprimerlo insieme alla foto su una stampa instax™. È una funzione apprezzata e utile per inviare messaggi ai propri cari in occasione di compleanni, anniversari e altre occasioni speciali.

È dotata della prima fotocamera selfie della serie instax™, per scattare facilmente selfie, anche di gruppo perché si può controllare l’inquadratura sul monitor posto sul retro della fotocamera. La nuova “Modalità Foto a Strati” permette di sovrapporre un selfie scattato con la fotocamera selfie a un’immagine di sfondo catturata con la fotocamera principale. Combinando le espressioni facciali con lo scenario circostante, si crea una stampa instax™ ricca di ricordi, che riporta vividamente alla mente le emozioni e l’atmosfera dell’istante fotografato. Poi, con la funzione “instax Sound Album™” si possono creare fino a 10 immagini con audio incorporato in un video in stile slideshow con musica di sottofondo personalizzata in base al tema scelto. Guardando le foto con voci e suoni registrati al momento dello scatto, ci si immergerà nel divertimento del momento e nel senso di unione con amici e familiari.

L’apprezzata funzione “Stampa diretta” di mini LiPlay, che è nell’app dedicata e che consente di stampare le immagini scattate con gli smartphone, è stata ulteriormente migliorata. Gli utenti possono ora aggiungere messaggi vocali alle foto dello smartphone e trasformarle in stampe instax™, per rendere i momenti quotidiani ricordi speciali.

Milano, 14 ottobre 2025 – FUJIFILM Corporation annuncia l’aggiunta delle funzionalità instax AiR Studio™ e Click to Collage alla sua app instax mini Link™ per Nintendo Switch*1. L’app gratuita e scaricabile sarà compatibile con tutte le stampanti per smartphone instax mini Link™, nonché con Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Grazie all’app, gli utenti possono condividere con altri giocatori situazioni dei loro personaggi preferiti stampando una foto instax™ mini personalizzata2 e unica dalla loro stampante per smartphone della serie instax mini Link 3™.

L’app aggiornata presenta le funzionalità migliorate di instax AiR Studio™ e Click to Collage

L’app aggiornata instax mini Link™ per Nintendo Switch include l’interattivo instax AiR Studio™, con cui gli utenti potranno creare le proprie stampe utilizzando elementi del Regno dei Funghi. Inoltre, l’app include la funzione ” Click to Collage “, per catturare una serie di sei immagini a intervalli di tre secondi, così gli utenti vivranno un’esperienza fotografica con i personaggi, oggetti e altro ancora dal mondo di Super Mario.

Dal lancio dell’app instax mini Link™ per Nintendo Switch™ nel 2021, instax ha esplorato diversi modi per integrare i personaggi preferiti dei giocatori nelle proprie stampe. Le nuove funzionalità instax AiR Studio™ e Click to Collage permettono agli utenti di sentirsi parte del gioco attraverso le foto che creano.

L’app gratuita e scaricabile instax mini Link™ per Nintendo Switch permette di aggiungere agli screenshot acquisiti tramite la funzione di acquisizione della console Nintendo Switch cornici e adesivi dei personaggi Nintendo, che possono essere trasmessi allo smartphone dell’utente e poi stampati sulla pellicola istantanea instax™ mini2. L’app sarà disponibile per il download a fine ottobre 2025.

In concomitanza con il lancio dell’app aggiornata instax mini Link™ per Nintendo Switch, Fujifilm presenta anche uno speciale pacchetto di prodotti composto da una stampante per smartphone instax mini Link 3™ e una custodia in silicone Super Mario Question Block, perfetta per la prossima stagione dei regali.

 

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X