Venerdì 24 Ottobre 2025
— ore 18,30
Apertura speciale:
— domenica 2 novembre dalle 11 alle 15,30
NOT A LOT, JUST FOREVER
Anna Adamo
Mucho Mas! è lieto di presentare Not a lot, just forever la mostra personale di Anna Adamo (Cinisello Balsamo, 1991) già selezionata da CAMERA Centro Italiano per la Fotografia per Futures Photography nel 2024.
“Not a lot, just forever” è un ossimoro, una contraddizione dichiarata perché a volte “non molto” è tutto ciò che abbiamo, e il “per sempre” forse non è mai davvero accaduto. Tenere costantemente traccia di ciò che accade significa costruire una dimensione parallela alla vita, una narrazione più nitida, banalmente, più sopportabile.
Come definiamo la linea tra reale e finzione? Non lo so, mi piace pensare di essere nel mezzo. È forse la trasformazione stessa del presente in ricordo che sfugge al tempo terrestre per essere considerato reale? La fuga dal tempo, in questo caso infinito.
Non è un diario, non sono appunti è la sublimazione della nostalgia, di ciò che e accaduto e che ancora deve accadere.
–
Anna Adamo (Cinisello Balsamo, 1991) inizia a fotografare, utilizzando la macchina fotografica del fratello per ritrarre la madre nella quotidianità. La fotografia è nata così come un gesto intimo, legato al dolore e alla memoria, trasformandosi nel tempo in una ricerca personale sul legame, sulla perdita e sulla possibilità di narrare sé stessa attraverso gli altri. Dal 2013 al 2018 ha collaborato con il collettivo Cesura, ora lavora come fotografa freelance, dedicandosi ai propri progetti personali a lungo e breve termine e sviluppando parallelamente un percorso commerciale ed editoriale. È stata vincitrice di svariati premi, e parte di molte residenze dedicate alla fotografia contemporanea, a ventotto anni è stata parte della mostra ‘Electro – Elettronica’ promossa dalla Biennale di Venezia.
–
La mostra da Mucho Mas! in collaborazione con CAMERA Centro Italiano per la Fotografia e Futures Photography, è a cura di Giangavino Pazzola e Mucho Mas!, ed è realizzata con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.
No comment yet, add your voice below!