Sembra che Nikon stia per presentare una fotocamera da 61MP e che la Nikon Z8 sarà dotata dello stesso sensore presente nella Sony A7R IV.
A quanto pare, Nikon ha firmato per l’acquisto del sensore Exmor R di Sony da 61 MP, che alimenterà una Z8 dotata di doppio slot per schede di memoria CF Express, stabilizzazione dell’immagine migliorata, una nuova modalità di cambio di risoluzione per catturare immagini da 240 MP e una gamma ISO da 64 a 25.600 (espandibile a 32-102.400).
Detto questo, l’ultima indiscrezione è che la fotocamera potrebbe avere un sensore da 68MP, dopo che Nikon China ha pubblicato un’immagine con questa risoluzione, nonostante Nikon non abbia una fotocamera (che noi conosciamo) con quel numero di pixel, portando a speculare sul fatto che potrebbe essere della Z8.
Quello che sembra essere il design della Z8 è trapelato dalla registrazione di un brevetto Nikon, che raffigura un corpo significativamente più grande rispetto alle attuali Z6 o Z7 – presumibilmente per ospitare la maggiore dissipazione di calore dovuta al sensore di immagine più grande e potenzialmente anche alla ripresa di video 6K.
No comment yet, add your voice below!