fbpx Skip to content

Nikon trionfa aggiudicandosi cinque premi EISA

di PHocus Magazine

Nikon trionfa aggiudicandosi cinque premi EISA!

Nikon celebra la vittoria di cinque (categorie separate) EISA Awards 2024-2025, tra cui “Advanced Full-Frame Camera” per la Z6III e “Full-Frame Camera” per la Zf. Anche tre obiettivi NIKKOR hanno ricevuto i massimi riconoscimenti nelle loro categorie.

Nikon trionfa aggiudicandosi cinque premi EISA

Nikon è lieta di annunciare il suo trionfo agli EISA Awards 2024-2025, con riconoscimenti in cinque categorie separate. Tra cui:

  • La nuova  Z6III  vince il premio “Advanced Full-Frame Camera 2024-2025”, a meno di due mesi dal lancio
  • La  Zf  si aggiudica il premio “Migliore fotocamera Full-Frame 2024-2025”
  • L’  obiettivo NIKKOR Z 135mm f/1.8 S Plena  è stato premiato come il migliore nella categoria “Obiettivo da ritratto”
  • L’  obiettivo NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR  vince il premio “Superzoom Lens”
  • L’  obiettivo NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR  si classifica al primo posto nella categoria “Super-Telephoto Zoom Lens”
Nikon trionfa aggiudicandosi cinque premi EISA

La nuovissima fotocamera ibrida full-frame di Nikon, la Z6III, è stata elogiata per aver portato “molte funzioni delle fotocamere professionali Z8 e Z9 a un prezzo inferiore” – e persino per averle superate in alcuni ambiti. Dal suo nuovo mirino OLED “significativamente più luminoso”, al suo “schermo completamente articolato da 3,2 pollici più versatile”. I giudici hanno elogiato la straordinaria qualità delle immagini della fotocamera, notando che “la Z6III impressiona per il suo comportamento eccezionale del rumore a valori ISO elevati”.

Nella sua categoria, la Zf è stata descritta come una “fotocamera mirrorless di alta gamma che combina l’aspetto iconico della classica reflex a pellicola Nikon FM2 da 35 mm con la più recente tecnologia digitale”. Celebrando la sua gamma di caratteristiche impressionanti, i giudici hanno evidenziato il suo design retrò come il “vero argomento di vendita”.

Nel frattempo, l’obiettivo NIKKOR Z 135mm f/1.8 S Plena ha stupito i giudici con il suo “autofocus veloce, la nitidezza e il contrasto superbi e la splendida resa della sfocatura dello sfondo”, portandoli a definire il prodotto come “un obiettivo per ritratti eccezionale”. Inoltre, “l’obiettivo superzoom a più lunga portata al mondo per fotocamere full-frame”, il NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR, è stato elogiato per la sua capacità di coprire una “vasta gamma di soggetti fotografici”, grazie al suo rapporto di zoom 14,2x. I giudici si sono meravigliati dei “risultati impressionanti” forniti dalla sua ottica ad alta risoluzione e dal suo motore passo-passo veloce e silenzioso che consente “un autofocus rapido e silenzioso, anche su soggetti in movimento”.

Anche l'”impressionante teleobiettivo zoom”, il NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR , ha avuto un impatto grazie alla sua “nitidezza” e al “prezzo interessante”, con quest’ultimo che ha contribuito a rendere “la fotografia naturalistica e sportiva accessibile ai fotografi attenti al budget”. Infatti, i giudici hanno persino commentato che “l’autofocus rapido e silenzioso dell’obiettivo è paragonabile a quello di obiettivi più costosi”.

I cinque ambiti premi continuano a dimostrare l’eccellenza ingegneristica e progettuale pionieristica di Nikon, che offre attrezzature entusiasmanti e innovative che consentono a fotografi e videografi di ampliare i confini del possibile nel loro lavoro.

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X