I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025 celebrano le capacità delle persone con disabilità intellettive. Una finestra aperta sul futuro inclusivo attraverso lo straordinario potere dello sport
Questo evento internazionale promuoverà, attraverso il formidabile potere dello sport, i valori dell’inclusione sociale, della solidarietà e della partecipazione. Perché, come afferma il claim dei Giochi, “The Future is Here”, il futuro è qui, a portata di mano e le 4 sedi dei Giochi (Torino, Bardonecchia, Sestriere e Pragelato) saranno una enorme cassa di risonanza per dimostrare quanto lo sport possa svelare le potenzialità di ogni persona, perché dietro ogni atleta c’è la sua storia di determinazione e di coraggio.
Storia che verrà raccontata di un gruppo di videomaker professionisti che, con le loro fotocamere mirrorless Nikon Z e le loro ottiche NIKKOR Z, si muoveranno per le 4 venue di gara per narrare, attraverso la realizzazione di contenuti per social media, la manifestazione, la sua filosofia e, soprattutto, i suoi atleti, veri protagonisti dell’evento.
Grazie a questa collaborazione, siamo dunque, come Nikon, Official Sponsor dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, che vedranno coinvolti complessivamente 1.500 Atleti, 101 delegazioni provenienti da 100 Paesi che si sfideranno in 8 discipline (sci alpino, sci nordico, danza sportiva, pattinaggio artistico, floorball, snowboarding, corsa con le racchette da neve, pattinaggio di velocità), più di 1.000 coach e delegati, oltre 2.000 volontari e altrettanti familiari, 1.000 media accreditati e circa 300.000 spettatori.
E’ motivo di grande orgoglio essere partner di un evento internazionale così importante, che punta ad abbattere ogni forma di pregiudizio ed emarginazione nei confronti delle persone con disabilità intellettive.
Troppo spesso, infatti, la non conoscenza della disabilità intellettiva genera paura, esclusione e mancanza di opportunità. È per questo che i Giochi saranno un’occasione eccezionale per vedere le disabilità intellettive da una prospettiva diversa, raggiungendo un livello di conoscenza che abbatta muri e stereotipi, generando inclusione sociale.
Questa partnership che abbiamo “stretto” in queste ultime ore, tra l’altro, si sposa perfettamente con la “Nikon Global Diversity, Equity & Inclusion Policy“, che stabilisce un approccio globale comune alla diversità, all’equità e all’inclusione, per promuovere una società sostenibile in cui tutti possano vivere una vita appagante.
La visibilità che i media stanno dando e daranno all’evento è straordinaria (diretta su Rai 2 della cerimonia di apertura dell’8 marzo e copertura giornaliera sui principali TG; Mediaset e Sky nella “squadra” delle emittenti coinvolte per “raccontare” l’evento, così come tutte le principali testate) e, di riflesso, ne beneficerà anche il nostro brand Nikon!
Altri articoli di questa rubrica
SONY – Aggiornamento software gratuito – Alpha 1 II e Alpha 9 III
Aggiornamento software gratuito per migliorare le prestazioni di riconoscimento in
Nuove ottiche NIKKOR Z – DX 16-50mm f/2,8 VR – DX MC 35mm f/1,7
Il NIKKOR Z DX 16-50mm f/2.8 VR è il primo
NOVITA’_FUJIFILM instax mini LiPlay+™ e aggiornamenti per la partnership con Nintendo
instax mini LiPlay+™ introduce la prima fotocamera selfie nella serie
Nasce il nuovo LK SAMYANG AF 24–60mm F2.8 FE
Compatto, luminoso e creato per prestazioni d’eccellenza. Compattezza, luminosità e
Creators’ App – Un nuovo modo di connettere le fotocamere di Sony al tuo smartphone
Una nuova esperienza di connessione delle fotocamere Sony al cloud.
Sony presenta il nuovo FE 100mm F2.8 Macro GM OSS
Ridefinire la fotografia macro per rivelare nuovi mondi Il primo
Nuovo LUMIX S 100-500 F5-7.1
Il nuovo Panasonic Lumix 100-500mm F5-7.1 O.I.S. segna un passo importante per
CINESUD TESTA LA NUOVA NIKON ZR
Da Cine Sud grandi novità!Siamo tra i primi a testare
No comment yet, add your voice below!