fbpx Skip to content

Nikon lancia la nuova versione Black della Z fc e il luminoso obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2

di PHocus Magazine

NIKON RIVISITA L’ICONICA FOTOCAMERA MIRRORLESS NIKON Z fc E LANCIA IL LUMINOSO OBIETTIVO NIKKOR Z 40mm f/2
  Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi prodotti Nikon: la versione black dell’iconica fotocamera Nikon Z fc e l’obiettivo a lunghezza focale fissa, compatto e leggero, NIKKOR Z 40mm f/2 (SE); entrambi i prodotti offrono superba qualità dell’immagine e straordinaria versatilità, combinando l’innovativa tecnologia sinonimo della serie Z di Nikon e un sorprendente design retrò.
Z fc edizione black
La fotocamera mirrorless Z fc è stato il primo modello della serie Z a combinare un design “tradizionale” con l’avanzata tecnologia mirrorless, affermandosi non solo come prodotto ideale per realizzare foto e video, ma anche come oggetto “cult”. Dopo il grande successo della versione silver
dello scorso anno, l’uscita esclusiva nei Nikon Store dell’edizione black soddisfa la richiesta deiclienti e riflette l’ambizione di Nikon di incoraggiare ancora di più l’utilizzo della Z fc senza tempo.
Oltre a ciò, sono stati aggiunti sei nuovi colori per Premium Exterior, disponibili esclusivamente per la Z fc edizione black, per un totale di 12 diverse variazioni di colore per i due modelli Z fc Silver e Z fc Black.
NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)
Grazie alla struttura leggera e alle eccellenti prestazioni ottiche, l’obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) è perfetto per realizzare fotografie e video, eccellendo nei ritratti e nella ripresa di soggetti statici. L’apertura massima costante di f/2 consente ai fotografi di creare un meraviglioso effetto bokeh
arrotondato e la lunghezza focale standard di 40mm permette di enfatizzare sempre il soggetto principale.

Inoltre, l’obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) eredita il proprio design dai classici obiettivi NIKKOR, prodotti nello stesso periodo della fotocamera a pellicola Nikon FM2, il modello della tradizione che ha ispirato la Z fc. Il suo arrivo amplia la scelta di obiettivi idonei al design retrò del modello Z fc.
La dimensione compatta e la leggerezza lo rendono non solo bello da vedere, ma anche ideale per chi è in movimento. Inoltre, grazie all’autofocus rapido e preciso e alla sua resistenza a polvere e gocce d’acqua, il NIKKOR Z 40mm f/2 (SE) è un invito a fotografare in ogni situazione.
Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 40mm f/2 (SE)
• Adozione di un design di tradizione che corrisponde al modello Z fc e che eredita gli obiettivi NIKKOR classici prodotti nello stesso periodo della FM2.
• La luminosa apertura massima di f/2 e un diaframma a iride a 9 lamelle offrono un bellissimo effetto bokeh arrotondato.
• La lunghezza focale di 40mm supporta un angolo di campo standard ideale per la ripresa di ritratti, istantanee e altri soggetti in un’ampia varietà di scene.
• La lunghezza focale diventa di 60mm quando è montato su una fotocamera con dimensioni APS-C/in formato DX.
• Compatto e leggero con una lunghezza totale di circa 45,5mm e un peso di circa 170g.
• La distanza minima di messa a fuoco di 29cm consente agli utenti di avvicinarsi ai propri soggetti.
• Adozione di uno STM (motore di messa a fuoco) che consente un controllo AF preciso e ad alta
velocità con suoni operativi discreti, mantenendo al contempo un corpo macchina compatto.
• Progettato per prestazioni in condizioni di resistenza alla polvere e alle gocce d’acqua, in modo da
poter essere portato ovunque con maggiore sicurezza.
• Le funzioni quali l’apertura diaframma e la compensazione dell’esposizione possono essere
assegnate all’anello di controllo.
• Progettato per garantire la registrazione di video con un funzionamento estremamente discreto, un
efficace controllo della funzione di variazione della lunghezza focale e l’esposizione stabile.

Acquista la Z fc versione silver con il 28mm sul sito Cine Sud. Approfitta della promo in corso! o richiedi informazioni per avere la Versione Black con il 40mm tel. 0967578608

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X