fbpx Skip to content

Nikon annuncia oggi il…NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S

di PHocus Magazine

Super teleobiettivo professionale da 800 mm

Goditi la sensazione di libertà offerta dalla straordinaria maneggevolezza del super teleobiettivo, e lasciati incantare dall’eccezionale qualità dell’immagine. Questo robusto obiettivo NIKKOR Z a pieno formato garantisce una portata di 800 mm, in un corpo leggerissimo e maneggevolissimo anche senza treppiedi. Cattura foto da grandi distanze in modo fluido e silenzioso. Moltiplica le possibilità creative con lo scatto a mano libera.

Lunga portata, peso leggero

Meno bagagli. Nuovi orizzonti. Scatta foto in modalità manuale. Questo super teleobiettivo S-Line consente di catturare con incredibile nitidezza il dinamismo di soggetti lontani come aquile o aerei. Dotato di un’esclusiva portabilità, questo obiettivo vanta prestazioni AF eccezionalmente veloci, fluide e affidabili. Inoltre, la tecnologia VR ottica garantisce la stabilità degli scatti. Ogni foto o video ti delizierà.

Scatta lontano
 
Dettagli dell’ala di un volatile. Fumo di uno pneumatico in curva. La lunghezza focale di 800 mm consente di avvicinarti a soggetti lontanissimi. È possibile estendere la portata a 1.120 mm con un MOLTIPLICATORE FOCALE TC-1.4x o fino a 1.600 mm con un MOLTIPLICATORE FOCALE Z TC-2.0x.
 
Scatta foto in modalità manuale
 

Grazie al design leggero, reso possibile dalla baionetta Z-Mount e dalla lente Phase Fresnel (PF), questo obiettivo da 800 mm è la scelta migliore per chi ama l’avventura. Togli l’obiettivo dal treppiedi ed esegui una panoramica manuale, oppure scegli angolazioni più coraggiose. Cattura immagini che non hai mai potuto riprendere prima.

Scatti bilanciati
 

Il baricentro dell’obiettivo è più vicino al corpo macchina della fotocamera, rendendo più semplice effettuare una panoramica e interromperla in modo fluido. Puoi riprendere anche soggetti che si muovono in maniera imprevedibile con una fluidità prima impossibile a questa lunghezza focale.

Sempre a fuoco

La fenomenale potenza di risoluzione di questo obiettivo consente di mostrare anche i più piccoli dettagli di soggetti difficili da catturare. L’acquisizione del soggetto è rapidissima e il suo inseguimento tenace. Sarai in grado di portare a casa scatti stupendi anche nelle condizioni più difficili, come la neve sollevata dagli sci a distanza o la scia lasciata da un jet nel cielo.

Immagini super nitide
 
Una speciale lente Phase Fresnel (PF) e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon riducono significativamente gli effetti immagine fantasma e luce parassita. Le lenti in vetro ED e SR di Nikon controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine.
 
Velocità, fluidità e stabilità
 

L’AF è veloce, preciso e silenzioso. L’inseguimento del soggetto è fluido in qualsiasi situazione, dalla fotografia di corse automobilistiche alla ripresa a distanza della fauna selvatica. Se utilizzato con fotocamere mirrorless Nikon che supportano la funzione Synchro VR, è possibile ottenere fino a 5,5 stop di riduzione vibrazioni.

 
Risultati cinematografici
 

Fai una panoramica dalle ombre intorno al nido fino al cielo illuminato: è possibile filmare scene con cambiamenti di luminosità naturali grazie al controllo del diaframma estremamente stabile. La ridotta variazione focus breathing della lunghezza focale consente di cambiare messa a fuoco con fluidità mantenendo l’inquadratura.

Professionalità assoluta

Il super teleobiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S ti darà un grande vantaggio sul campo. Il corpo leggero ma robusto è pronto ad accompagnarti su strade poco battute, mentre l’eccellente ergonomia di Nikon ti aiuterà a usare i comandi giusti al momento giusto. Il funzionamento silenzioso ti darà il completo controllo sull’ambiente circostante.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X