fbpx Skip to content

NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S

di PHocus Magazine

Concentrati sulla storia con l’obiettivo zoom standard professionale che si adatta a te. Il modello f/2.8 da 24–70 mm rivela maggiori dettagli e vanta prestazioni nei primi piani mai viste prima in un obiettivo con questo intervallo di lunghezza focale. Puoi controllare i parametri di scatto direttamente dall’obiettivo. La struttura robusta lo rende adatto a qualsiasi luogo.

Profondità realistica. L’ampia baionetta Z-Mount e il diaframma costante a 9 lamelle circolare f/2.8 consentono prestazioni entusiasmanti in qualsiasi condizione di luce. Puoi ottenere squisiti effetti a stella, oltre a un bokeh dall’aspetto naturale, uniformemente graduato ai bordi dell’inquadratura.

Primi piani straordinari. La nitidezza è superba ed eccezionale a distanze ravvicinate. Una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,38 m in tutta la portata dello zoom consente di avvicinarti e inserirti completamente nel fotogramma, dai primi piani all’infinito.

Addio alla luce parassita dell’obiettivo. Anche le sorgenti dei punti luce sono rese in grande dettaglio grazie a un design con 17 elementi in 15 gruppi. I trattamenti ARNEO e Nano Crystal Coat proteggono da immagini fantasma e luce parassita causate dalla luce che giunge da direzioni diverse.

Più luce, più libertà. Reportage. Matrimoni. Pubblicità. Indipendentemente dal soggetto che riprendi, tutti i componenti di una scena vengono riprodotti perfettamente e in maniera realistica.

Un solo obiettivo. In quasi qualsiasi luogo. Questo obiettivo è completamente protetto dall’acqua e pronto per resistere all’uso professionale quotidiano. Il trattamento al fluoro fornisce una protezione da acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell’immagine.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tipo

Baionetta Z-Mount di Nikon

Formato

FX/35 mm

Lunghezza focale

24-70 mm

Apertura massima

f/2.8

Apertura minima

f/22

Schema ottico

17 elementi in 15 gruppi (inclusi 2 elementi ED, 4 elementi asferici, elementi con trattamenti Nano Crystal Coat e ARNEO e un elemento di lente anteriore e posteriore con trattamento al fluoro)

Angolo di campo

Formato FX: da 84° a 34°20′, formato DX: da 61° a 22°50′

Scala delle lunghezze focali

Graduata in millimetri (24, 28, 35, 50, 70)

Sistema di messa a fuoco

Sistema di messa a fuoco interna

Distanza minima di messa a fuoco

0,38 m dal piano focale in tutte le posizioni dello zoom

Massimo rapporto di riproduzione

Circa 0,22x

Numero di lamelle del diaframma

9 (apertura circolare del diaframma)

Rivestimento

Trattamento Nano Crystal Coat, trattamento al fluoro, trattamento ARNEO

Dimensione attacco filtro

82 mm (P = 0,75 mm)

Diametro x lunghezza (estensione dall’innesto dell’obiettivo)

Circa 89 mm di diametro massimo x 126 mm (distanza dalla flangia di innesto dell’obiettivo della fotocamera)

Peso

Circa 805 g

Autofocus

Messa a fuoco interna

Messa a fuoco

Auto, Manuale

Accessori in dotazione

Tappo dell’obiettivo anteriore a scatto da 82 mm LC-82B, copriobiettivo posteriore LF-N1, paraluce a baionetta HB-87, custodia per obiettivo CL-C2

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X