
Fino al 15 dicembre 2021 è possibile partecipare a NARRATIVE ~ FIGMENTS OR FRAGMENTS CONTEST.
Il potere della fotografia come strumento narrativo deriva dall’impressione che ciò che viene catturato all’interno dell’inquadratura sia una rappresentazione accurata di ciò che è realmente accaduto in un momento specifico. Per quanto completa o esauriente possa sembrare qualsiasi narrazione, sarà sempre soggetta a un processo di inclusione di alcuni elementi ed esclusione di altri. Queste inclusioni ed esclusioni sono una parte cruciale dello storytelling fotografico; esiste ciò che viene presentato all’osservatore all’interno dell’inquadratura e ciò che viene lasciato fuori o lasciato all’immaginazione.
Praxis Gallery cerca fotografie che esplorino lo sviluppo di narrazioni visive attraverso l’immagine fissa. Le storie possono assumere qualsiasi forma. Possono essere letterali o di fantasia, documentarie o finzione, complesse o minimal. Tutti i generi, tipi di acquisizione, bianco e nero e colore, processi di post-produzione fotografica e digitale tradizionali e non tradizionali sono i benvenuti.
Fino a 35 immagini saranno selezionate dalla giuria per la mostra alla Praxis Gallery. Una scelta del curatore e tre menzioni d’onore saranno assegnate e presentate nella mostra, nel catalogo cartaceo della mostra e nella galleria online.
Clicca qui per maggiori informazioni e per partecipare.
Buon contest!
No comment yet, add your voice below!