Fino al 22 maggio 2022 è possibile partecipare a MYTHOGRAPHY II: APOLLO / PLUTO” (FEAT. NINO MIGLIORI).
Le associazioni dotART e Exhibit Around APS, promotrici del festival Trieste Photo Days, lanciano una open call gratuita per il secondo volume del progetto editoriale Mythography II, una collana di libri fotografici collettivi liberamente ispirati alla mitologia greca e romana.
La selezione per Mytography II, dedicata ad Apollo e Plutone, è aperta dal 19 aprile al 22 maggio 2022. L’iscrizione è completamente gratuita, così come la partecipazione al progetto in caso di selezione.
Il bando è rivolto ai fotografi interessati a presentare singole foto e/o progetti/portfolio/serie liberamente ispirati ad un tema a loro scelta tra quelli rappresentati dalle divinità del pantheon greco/latino: Apollo e Plutone.
Apollo, dio del Sole e dell’Arte, che rappresenta i temi del colore e della luce, dell’arte e della fotografia astratta.
Plutone, dio delle ombre, che simboleggia la fotografia notturna, il bianco e nero, le ombre e le sagome.
Ogni autore è libero di infondere nelle sue opere il proprio stile, nonché di scegliere il tipo di fotografia a più congeniale. È possibile inviare opere per più di un tema.
Ospite d’eccezione del libro e della mostra è un maestro della storia della fotografia italiana: Nino Migliori.
Il libro sarà curato e introdotto da Enrico Medda, docente di Letteratura greca all’Università di Pisa, che ha già collaborato come consulente scientifico al primo volume della collana.
Le migliori foto e progetti saranno inseriti nel volume Mitografia II, che sarà presentato durante il weekend di apertura del festival Trieste Photo Days (fine ottobre 2022), con un convegno a cui parteciperanno anche Nino Migliori e il Professor Medda.
No comment yet, add your voice below!