fbpx Skip to content

MIR 2023 La tecnologia Canon per il mondo video professionale in mostra presso lo stand Adcom PAD A1 Stand 120

di PHocus Magazine

L’edizione di MIR 2023 – la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group che si tiene presso la Fiera di Rimini dal 2 al 4 aprile – vede la presenza del brand Canon grazie alla collaborazione con Adcom, storica azienda bolognese specializzata in soluzioni video professionali, broadcast e televisive.

 

Presso lo spazio espositivo del partner (PAD A1 – Stand 120), tutti i professionisti del settore e gli appassionati potranno scoprire la famiglia delle soluzioni Canon PTZ (pan, tilt e zoom) ideali per un’ampia gamma di applicazioni professionali grazie all’eccellente e innovativa tecnologia di imaging: dagli studi televisivi e broadcast anche all’aperto agli spettacoli dal vivo, dagli eventi aziendali a quelli sportivi, dai luoghi di culto a quelli di istruzione.

“In partnership con Adcom, Canon presenterà la gamma ampliata di remote camera PTZ adatte a diverse applicazioni di streaming nel mondo video professionale. Essere al fianco di un operatore così qualificato e di consolidata esperienza nel settore, consente a Canon di valorizzare l’integrazione della propria offerta video professionale con quanto richiesto da questo mercato in crescita”, ha commentato Gianluca Codina, Business Development Manager, ISB Sales Team ITCG di Canon Italia.

“La missione di Adcom è quella di costruire un rapporto di lunga durata basato sulla fiducia, perseguendo il business attraverso la ricerca e l’innovazione, un approccio che troviamo in perfetta sintonia con Canon che da sempre guida lo sviluppo di tecnologia avanzata. Affiniamo le nostre competenze per fare sì che il nostro successo sia frutto di una sinergia capace di portare valore aggiunto al nostro mercato di riferimento con servizi, competenza ed entusiasmo”, ha dichiarato Stefano Mariani, Chairman e COO di Adcom S.r.l.

L’ultima generazione di telecamere PTZ con comando a distanza e controller Canon è ideale per la produzione e lo streaming. L’offerta Canon è rappresentata da un pacchetto di produzione 4K con comando a distanza per ogni situazione, con funzioni di panoramica e inclinazione fluide insieme a un’eccezionale qualità delle immagini per applicazioni in interni ed esterni. Il controller hardware e il controller software gratuito di Canon consentono di gestire e regolare la telecamera a distanza. Sono sistemi progettati per rispondere alle esigenze di una vasta tipologia di produzioni. La funzionalità di Autofocus – Dual Pixel CMOS(*) – e le nuove funzionalità di Auto tracking e Auto loop (a bordo camera) completano in modo eccellente le caratteristiche della gamma.

  • CR-N700: eccezionale telecamera PTZ professionale 4K 60P con connettività 12G-SDI e la migliore messa a fuoco automatica della categoria, con rilevamento intelligente della testa e rilevamento e tracking degli occhi;
  • CR-X300: per realizzare incredibili riprese 4K UHD anche in condizioni atmosferiche avverse. È una camera PTZ portatile per esterni dotata di classificazione IP65, zoom ottico 20x, connettività 6G-SDI e controllo e streaming IP;
  • CR-X500: ideale per riprese in 4K UHD in qualsiasi condizione perché resistente agli agenti atmosferici con un grado di protezione IP55, dotata di zoom ottico 15x e connettività 12G-SDI;
  • CR-N500(*): dotata di uno zoom ottico da 15x e riprese in 4K UHD, offre un controllo preciso e uno streaming IP fluido, anche in condizioni di scarsa illuminazione;
  • CR-N300: grazie alla risoluzione 4K UHD, allo zoom ottico 20x, alla funzione Hybrid Auto Focus e a numerosi protocolli di controllo e streaming IP, questo modello offre infinite opportunità per ottenere nuove modalità di coinvolgimento del pubblico di riferimento.
Paesaggi e persone nel Quartiere dell'Isolotto a Firenze

Workshop / Simone Donati > Isolotto Stories

Sono aperte a Firenze (ad esaurimento dei posti disponibili), le Iscrizioni al Workshop  “ISOLOTTO STORIES / Paesaggi e persone nel Quartiere dell’Isolotto a Firenze” a cura di SIMONE DONATI / TerraProject. Il Workshop

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X