fbpx Skip to content

MICROSALON 2022: LA NUOVA OFFERTA CANON

di PHocus Magazine

Al Microsalon presso Cinecittà Studios, via Tuscolana 1055, Roma, dal 28 al 29 Ottobre 2022, stand 3-4 presso lo stand Canon sarà possibile scoprire gli ultimi progressi tecnologici e sperimentare i nuovi prodotti dedicati al mondo cinema e broadcast.
Saranno disponibili i nuovi obiettivi cinematografici full frame Flex Zoom CN-E20-50mm e CN-E45-135mm progettati per offrire prestazioni ottiche eccezionali che garantiscono meravigliosi risultati naturali. 

Il tema dominante sarà la qualità cinematografica dall’input all’output e sarà disponibile allo stand la nuovissima suite di prodotti annunciati lo scorso Settembre che comprende: EU-V3, un’unità di espansione modulare per EOS C500 Mark II ed EOS C300 Mark III e DP-V2730, un display professionale di riferimento 4K da 27 pollici che si integra perfettamente nei flussi di lavoro di emittenti e filmmaker. 

A disposizione la nuova serie XA di videocamere 4K professionali che offre a giornalisti, reporter e registi indipendenti ancora più possibilità creative, consentendo di registrare filmati 4K UHD di alta qualità che possono essere facilmente integrati in un flusso di lavoro professionale più ampio. 

Non mancherà una panoramica sul mondo EOS R con Canon EOS R5, EOS R5C, Canon EOS R7 e la gamma degli ineguagliabili obiettivi RF
Infine, sarà l’occasione per presentare alcuni modelli delle nuove remote camera PTZ tra cui CR-N500 e CR-N700, la nuova telecamera PTZ 4K professionale per trasmissioni, studi TV ed eventi dal vivo di fascia alta.

l WORKFLOW RAW CANON DAL SET AL COLOR GRADING

Il 28 Ottobre alle ore 17.00 si terrà in sala Fellini un incontro con Manuel Bruscagin su “Il workflow RAW Canon dal set al color grading”. Non perdere l’occasione di vedere all’opera il nuovissimo Display 4k HDR DP-V2730, un avanzato monitor professionale da 27 pollici che raggiunge un’elevata luminosità con il minimo rumore, ideale per l’uso sia sul set sia in post-produzione 

In vendita da questo mese il nuovo obiettivo cinematografico full frame Flex Zoom CN-E45-135mm. Straordinaria qualità dell’immagine perfetta per le produzioni in 4K. Disponibile con innesto EF e PL e progettato per l’uso su videocamere sia in formato 35mm sia Super35mm, questo obiettivo cinematografico di alta qualità offre un valore T-stop massimo costante di 2.4 sull’intera portata dello zoom.

 

Registrati qui per partecipare all’evento

Supporto HEIF Phocus 3.8 aggiunge il supporto completo per l'importazione e la modifica di immagini HEIF Hasselblad. Le immagini HEIF originali non saranno interessate e le modifiche verranno tutte archiviate in file collaterali.

AGGIORNAMENTO PHOCUS 3.8 PER MAC

Il nostro potente software gratuito per l’elaborazione delle immagini di file RAW è stato aggiornato e ampliato con nuove funzionalità che funzionano perfettamente con tutte

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X