Fino al 1 maggio 2022 è possibile partecipare a MEP x SPBH Residency 2022.
La Maison Européenne de la Photographie lancia MEP x Self Publish, Be Happy Residency 2022, una nuova residenza d’arte incentrata sulla Self Publish, Be Happy Collection ora ospitata nella Biblioteca MEP. Con pubblicazioni che comprendono il meglio della pratica contemporanea emergente negli ultimi dieci anni, la collezione comprende i migliori libri d’artista indipendenti, libri fotografici e dummy autopubblicati.
Le biblioteche non sono solo un mezzo per archiviare il passato, ma sono anche incredibili fonti di ispirazione per la creazione futura. In collaborazione con Self Publish, Be Happy, si invitano cinque talenti emergenti nel campo della fotografia, del video e/o delle arti grafiche e visive a creare un’opera collaborativa basata su questa raccolta di quasi 3.000 libri.
Nella forma di un workshop di 5 giorni, dal 13 al 17 giugno 2022, nella biblioteca del MEP, guidati da Bruno Ceschel, fondatore di Self Publish, Be Happy, gli artisti selezionati lavoreranno all’ideazione e realizzazione di un lavoro sperimentale, al crocevia di fotografia, video e arte digitale, musicato da un giovane talento della scena elettronica francese.
Riceveranno il supporto dei team MEP e Self Publish, Be Happy, nonché assistenza tecnica e logistica.
Al termine del workshop, il lavoro finale sarà integrato nelle collezioni del MEP e presentato al pubblico come parte del programma culturale dell’istituzione.
No comment yet, add your voice below!