BIO
Marco Dadone è un narratore e fotografo visionario che rincorre mari, nuvole, boschi e segreti che si nascondono altrove, a volte trovandoli e altre vagabondando all’alba in posti improbabili.
Ambasciatore per Sigma Italia, è tra i primi entusiasti del sensore Foveon.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali: medaglie e awards FIAP, PSA, negli International Photography Awards, Black and White Photography Awards, Scottish Landscape Photographer of the Year awards.
THE CELTIC LANDS
La collaborazione con Sigma è viva, ha esposto alcune immagini in Cina ed ha ricevuto l’onore di un numero della rivista “Sein”; i legami con la Scozia sono forti, dalle collaborazioni con Sigma UK ad una personale al prestigioso John Muir Trust in Pitlochry alle serate in cui, al costo di sentirlo straparlare, si assaggia almeno del buon whisky torbato.
Dai tanti viaggi in Bretagna, Irlanda e naturalmente Scozia è nato il suo primo libro di storie e immagini, “the Celtic Lands”, medaglia d’oro ai Tokyo International Photography Awards, recensito dal grande Peter May, con una chiosa di Mike Scott (the Waterboys) e l’introduzione di Steve Gosling oltre che del CEO di Sigma stessa, Kazuto Yamaki.
Il libro the Celtic Lands, una finestra con i vetri rotti dai quali passano spifferi di venti del nord e strane storie oblique, con oltre duecento fotografie, è disponibile in tutte le librerie online, come:
- The Celtic Lands. Le luci di Scozia, i segreti d’Irlanda : Dadone, Marco: Libri – Amazon
- The Celtic Lands. Le luci di Scozia, i segreti d’Irlanda – Marco Dadone – Libro – Mondadori Store
Il suo sito, spesso aggiornato nella sezione blog con le prove degli ultimi prodotti Sigma e visioni, favole o poesie, a seconda di cosa succede, è: www.marcodadofoto.com, oppure cercatelo sui social sotto Marco Dadone Photography.
No comment yet, add your voice below!