Fino al 31 marzo 2022 è possibile partecipare a Luxembourg Art Prize 2022.
Il Luxembourg Art Prize è un premio d’arte internazionale annuale, organizzato da La Pinacothèque, museo privato situato nel Granducato di Lussemburgo. Il Premio mira a rivelare ogni anno dei talenti, amatoriali o meno, di qualsiasi età e nazionalità.
Fin dalla sua istituzione nel 2015, il Luxembourg Art Prize ha l’ambizione di lanciare o rafforzare la carriera di artisti a livello internazionale, offrendo loro una solida referenza da aggiungere al proprio curriculum vitae.
Ogni anno, 24 artisti finalisti vengono selezionati dal museo e 3 vincitorivengono nominati e classificati da una giuria indipendente. I vincitori si aggiudicano rispettivamente 50.000 euro, 20.000 euro e 10.000 euro in base alla posizione in classifica. Inoltre, possono usare questo denaro come preferiscono.
Il museo rilascia anche agli artisti partecipanti, finalisti o meno, un certificato ufficiale come riconoscimento del merito artistico. Il certificato viene rilasciato in 9 lingue diverse e garantisce riconoscimento e prestigio internazionale agli artisti che lo ricevono.
Il Concorso è rivolto ad artisti che lavorino con una o più delle seguenti tecniche: disegno, incisione, installazione, pittura, fotografia, scultura, tecniche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche).
No comment yet, add your voice below!