fbpx Skip to content

L’unico anello al mondo che coinvolge i tre sensi. Presentato a Matera in occasione della Convention ANFM 2023

di PHocus Magazine

Attraverso la collezione Book vedi immagini e video del tuo giorno speciale, 
senti le emozioni e tocchi con mano le creazioni dei nostri maestri orafi.
Con Bookring puoi sfogliare in qualsiasi momento e ovunque il tuo wedding book, 
oppure rivedere il video del tuo matrimonio.

Sergio Giudici – CEO Bookring

Un giorno mi chiesero: – Che cosa sogni? Che cosa immagini in un futuro prossimo? Ha un nome il tuo più grande desiderio? Risposi con una parola: – Bookring. Da tempo lavoravo a questo mio progetto. Un nuovo gioiello, ma non solo. L’idea era quella di rivoluzionare il concept di fede nuziale, o meglio di attualizzarlo, fondendo tradizione e innovazione, emozioni e tecnologia. Il tutto espresso attraverso un’Arte orafa dal design esclusivo. Da millenni l’anello è simbolo di unione. La fede nuziale, scambiata il giorno delle nozze, rinnova ogni giorno agli sposi una promessa e un legame d’amore, una storia… La fede nuziale è un piccolo tondo materico che conserva la passione, gli sguardi, le lacrime, i sorrisi di quel giorno speciale. Momenti unici che è possibile rivivere attraverso le immagini artistiche di un book fotografico o scorrendo il video-reportage dell’evento. Di qui l’idea: come coniugare, in modo inedito e innovativo, Arte, Emozioni e Tradizione? Attraverso la human technology! Il piccolo tondo materico, la fede nuziale, mantiene il suo valore simbolico, impreziosito dalla raffinata arte dei maestri orafi svizzeri. Al suo interno viene impresso un QR code esclusivo che, inquadrato con lo smartphone, consente agli sposi di visualizzare le immagini fotografiche e il video del loro matrimonio. Attraverso la sensibilità e l’arte del loro fotografo e del videomaker, mediate dalla tecnologia 2.0, rivivranno in prima persona le emozioni del loro giorno speciale e potranno condividerle con parenti e amici, in tempo reale, in qualsiasi momento, a qualsiasi latitudine. Questo il concept che sta all’origine di Bookring: creare una fede nuziale con un’intrinseca capacità narrante, che evochi il giorno delle nozze attraverso le immagini fotografiche e il videoreportage dell’evento a cui accedere con una tecnologia di ultima generazione, attivabile con un semplice click. Ogni fotografo e videomaker che si faccia promotore del prestigioso brand Bookring saprà di proporre un progetto esclusivo, che gli consentirà di innovare e diversificare la proposta artistica amplificando al tempo stesso la visibilità del proprio brand a livello nazionale e internazionale. Per approfondimenti sul progetto Bookring invito a visionare il sito https://bookring.ch

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X