Non è sempre semplice raccontare delle emozioni nella fotografia.
Soprattutto se vivi quelle emozioni in prima persona.
Oggi vi porto in un “reportage di viaggio” diverso dal solito.
E’ infatti un viaggio nelle emozioni dei miei compagni di squadra, o come preferisco definirli io,“compagni di Blu”.
Emozioni che io stessa ho vissuto due volte: come “atleta” e come fotografa.
Un reportage fotografico che racchiude alcuni dei momenti più intensi, scanditi da gioie, dispiaceri e tensioni, durante le gare degli ultimi due anni circa.
Un piccolo tributo fotografico alla determinazione ed alla costanza di questo team che si allena duramente per superarsi e migliorarsi ogni volta.
Il tempo sembra dilatarsi, mentre tutti si preparano mentalmente e fisicamente per affrontare il proprio tuffo. Un solo ed unico “tuffo”, tutto d’un fiato.
Gli allenatori sono tesi ed emozionati con noi.
Tra i respiri profondi, le strette di mano, gli abbracci di incoraggiamento, l’adrenalina sale. Nei pochissimi minuti che precedono il proprio turno, la concentrazione è assoluta.
Tutti gareggiano per sé, per onorare i propri sacrifici, tutti gareggiano per la squadra.
Uniti da una passione comune per l’apnea e per il mare, LIVING APNEA ormai è una grande famiglia.
Finalmente, il momento tanto atteso arriva: L’Official Top. E’ ora dell’ultimo grande respiro prima di immergersi.
Ognuno di noi, attende il proprio turno ma nessuno si dimentica del proprio compagno. Siamo lì a bordo vasca o seduti sugli spalti, con gli occhi fissi in acqua, a sospirare ogni metro, a gioire di ogni traguardo altrui.
Ogni istante è carico di tensione e di suspense, i nostri allenatori “marciano” avanti e indietro ad ogni singolo tuffo, anche loro trattengono il respiro in attesa del verdetto finale dei giudici.
E quando arriva il momento cruciale, il team esplode in un tripudio di gioia e di soddisfazione. Le lacrime di felicità si mischiano all’abbraccio caloroso e sincero di chi ha vissuto insieme, ogni singolo passo fino a quel momento. Scatto quegli occhi lucidi e mi commuovo.
No comment yet, add your voice below!