
<< Qualcuno chiedeva: meglio una scomoda verità o una rassicurante bugia? Ma che ne so, che genere di domanda è, devo davvero risponderti? Sono già abbastanza indaffarato con la vita e le mie preoccupazioni quotidiane, il mutuo, gli orari di lavoro, le scadenze da rispettare e le bollette da pagare, quando torno a casa non ho certo voglia di pensare a queste cose, non posso mica preoccuparmi di quello che non va.
Poi, perché io? Io ho già fatto la mia parte, ho lavorato le mie otto ore, vado a messa quasi ogni domenica, regalo il mio euro del carrello al disperato che sta sempre lì ad aspettare, faccio la raccolta differenziata e compro un libro al mese.
Io le pago le tasse. Lasciatemi guardare un telefilm, leggere un giornale, vedere la partita.
Me lo merito no? Maledizione!
E invece no: non posso sfogliare una rivista che mi trovo davanti ‘fotografie’ di suore che baciano preti e preti che baciano suore, anoressiche a posare come modelle, bianchi e neri, malati e carcerati.
E la firma è sempre la sua, quell’Oliviero Toscani che ha invaso giornali, cartelloni pubblicitari e televisioni pubbliche e private!
Cosa cavolo è successo al mondo? Perché tutto questo malcontento? Perché improvvisamente sembra che non vada tutto bene? Dove sono i valori di una volta?
Maledetto Toscani e chi gli ha dato corda!
È stato lui a grattare con le unghie la superficie patinata della società, lo sanno tutti che se gratti esce la ruggine!
È stato lui a dire che se non sei imbarazzato, allora non stai facendo nulla di nuovo!
È stato lui a dire che i miei 30mila followers non sono veramente miei amici!
È stato lui a dire che prima di fare una fotografia devo pensare a cosa voglio comunicare!
Maledetto!
Adesso che ci penso però, è sempre lo stesso Toscani che con quel sorriso sornione e beffardo dice che
la vera libertà è essere sé stessi.
E allora, va’ avanti con le tue campagne pungenti, continua pure questa provocante rivoluzione!
Io sto bene così, con un bicchiere di vino, comodo sul mio divano, a pensare a dove andrò in vacanza appena mi arriva la tredicesima… magari una settimana in uno di quei resort sperduti non sarebbe male…
I miei followers impazziranno per le mie foto, già lo so. >>
Clicca qui e guarda l’incontro con Pino Bertelli e Oliviero Toscani
No comment yet, add your voice below!