Dopo l’annuncio di Laowa 85mm f/5.6 2x Ultra Macro APO arriva un’altra grande novità: è disponibile l’opzione L-Mount.
Ecco tutti i dettagli:
Venus Optics, che eccelle nelle ottiche macro, ha introdotto il nuovo Laowa 85mm f/5.6 2x Ultra Macro APO con innesto L-Mount. Pensato per le fotocamere mirrorless è una ottica macro più compatta: 63 mm x 84,51 mm, per un peso complessivo di 259 grammi nella nuovissima versione L-Mount. I filtri compatibili hanno un diametro di 46mm.
L’apertura del diaframma, va da f/5.6 a f/22 e lo schema ottico è composto da 13 elementi in 9 gruppi. Le aberrazioni cromatiche nelle aree a fuoco e fuori fuoco sono estremamente ridotte grazie al design apocromatico. Fra le lenti interne ci sono 3 elementi a dispersione Extra-Bassa per garantire una qualità di immagine ottimale.
La lunghezza focale di 85 mm e l’angolo di campo di 28.55° sono perfetti per ingrandire sufficientemente i soggetti da fotografare, con una distanza minima di messa a fuoco di 16,3 cm. Il rapporto massimo di ingrandimento arriva a 2:1, offrendo la possibilità di cogliere dettagli che i normali obiettivi macro e l’occhio nudo non hanno la capacità di catturare.
No comment yet, add your voice below!