L’AMBIENTE ACCANTO
Ciò che guardiamo ma non vediamo
Quante volte guardiamo ma non vediamo, Oscar Wilde scrisse “Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.”
È forse questo uno dei mali della nostra società? Sicuramente i ritmi frenetici, a cui tutti siamo dipendenti, non ci aiutano a soffermarci sulle cose cercando di andare oltre. Non mi riferisco solo al vederne la bellezza, a volte la nostra superficialità, condizionata dalla fretta, mette il focus all’esteriorità senza riflettere a tutto ciò di negativo che vive nelle retrovie.
Gli scatti di Giorgio Pica sono frame di vita ambientata nella natura, bellissime immagini che vorremmo durassero per sempre, bloccare attimi dell’essere che appagano i nostri occhi, la nostra mente e il nostro corpo.
Questa mostra fotografica racchiude un messaggio estremamente importante, non guardiamo solo la bellezza di ciò che queste immagini rappresentano, noi stiamo compromettendo gli equilibri naturali, intervenendo maldestramente nella natura, pensiamo che a causa nostra dietro quella magnificenza esiste anche un rovinoso deterioramento.
Fermiamoci, finché siamo in tempo.
Loredana Trestin
Dal 24 marzo al 5 maggio 2022
Inaugurazione
giovedi 24 marzo ore 18.30
Il ricavato delle vendite sarà devoluto a favore dei profughi dell’Ucraina
Cura e direzione artistica:
Loredana Trestin
Art direction e web: Anna Maria Ferrari, Artemisiaonline.eu
Comunicazione e ufficio stampa: Piero Cademartori
Orario:
Dal Martedì alla domenica
10,30-13,00 / dalle 14.00 alle
18.30. Lunedì chiuso.
Contatti:
Loredana Trestin + 39 331 6465774
Divulgarti
No comment yet, add your voice below!