Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il lancio dell’Additional Powder Feeder (APF), noto come unità opzionale di alimentazione della polvere, che consente di alimentare più tipi di polveri metalliche nel sistema di produzione additiva di metalli, il Lasermeister 102A (LM102A). Queste capacità migliorate contribuiscono allo sviluppo di nuove leghe e componenti a valore aggiunto costituiti da più tipi di metalli utilizzando il LM102A.

Contesto di sviluppo
In settori quali aerospaziale, difesa ed energia, elevata durevolezza e resistenza alla corrosione sono essenziali per garantire prestazioni stabili in ambienti difficili, incluso il funzionamento a temperature estremamente elevate. Le superleghe esistenti da sole potrebbero non soddisfare sufficientemente i requisiti delle nuove parti, mentre lo sviluppo di nuove superleghe combinando più metalli potrebbe fornire prestazioni critiche di livello successivo. Università e istituti di ricerca aziendali stanno già sviluppando tali soluzioni e Nikon è lieta di offrire l’APF per consentire lo sviluppo di superleghe utilizzando piccole quantità di metalli per supportare tali programmi.
Vantaggi principali
- APF è un’unità opzionale per il sistema AM di tipo Direct Energy Deposition (DED) LM102A di piccole dimensioni, che consente lo sviluppo di superleghe utilizzando piccole quantità di polveri metalliche.
- Per raggiungere obiettivi specifici dell’utente è possibile incorporare da due a quattro APF.
- Per massimizzare la flessibilità, l’APF può alimentare il sistema AM con fino a 4 diversi tipi di polvere metallica.
Applicazioni
- Sviluppo di leghe
- Sviluppo di materiali funzionali
- Sviluppo di materiali a gradiente funzionale

No comment yet, add your voice below!