Fino al 30 giugno 2022 è possibile partecipare a LAB ART PRIZE ROME’22 EDITION.
Il Malamegi Lab Art Prize è un bando aperto a tutti i tipi di artisti. Una grande opportunità per vincere un premio in denaro, avere l’opportunità di esporre le proprie opere e molto altro.
Il concorso prevede la selezione di 12 artisti finalisti.
PREMIO ACQUISIZIONE OPERA
Malamegi Lab acquisterà una tra le 12 opere finaliste. L’opera entrerà a far parte della collezione privata di Malamegi Lab. Il premio ha un valore di acquisto massimo di 2000,00 €. Le opere non in vendita o con prezzo superiore al premio acquisizione, non parteciperanno a questo premio. Queste opere potranno comunque vincere uno degli altri premi.
MOSTRA COLLETTIVA
12 artisti saranno selezionati per la mostra finale del concorso. L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata dal catalogo generale, distribuito durante tutto il periodo espositivo. Gli inviti alla vernissage verranno distribuiti agli artisti, curatori, critici, giornalisti e media della città ospitante.
PREMIO IN DENARO
Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1000,00 € ad un’artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera esposta. L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista.
CATALOGO MONOGRAFICO
Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti. La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab. Alle copie distribuite ne saranno aggiunte altre ad uso personale dell’artista. La monografia sarà stampata in circa 100 copie di cui 20 saranno lasciate all’artista. La distribuzione delle monografie verrà curata da Malamegi a favore dei suoi migliori clienti e collezionisti.
Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: Pittura, Scultura, Fotografia, Tecnica mista, Digitale, Video, Grafica, web art, altro (sono ammesse tutte le opere visive riproducibili attraverso un’immagine).
Il concorso è rivolto ad artisti professionisti e amatori, grafici, pittori, fotografi, ecc. provenienti da tutto il mondo.
No comment yet, add your voice below!