fbpx Skip to content

La Nikon Z8 è attesa per la primavera del 2023.

di PHocus Magazine

Della fotocamera Nikon Z8 si vocifera da tempo, ma non sono trapelate ancora specifiche sicure. Sembra che sia destinata a competere (per prezzo e caratteristiche) con la Sony a7RV recentemente annunciata:

  • Sensore CMOS Exmor R BSI da 61 MP a pieno formato
  • Unità di elaborazione BIONZ XR e AI
  • Sistema AF con inseguimento in tempo reale basato su AI
  • Video 8K 24p, 4K 60p, FHD 120p a 10 bit
  • Uscita Raw 4K 16-Bit; S-Log3/S-Cinetone
  • EVF da 9,44 m-dot con frequenza di aggiornamento di 120 fps
  • LCD touchscreen da 3,2″ a 4 assi multiangolo
  • Riprese a 10 fps con tracking AF/AE
  • Stabilizzazione dell’immagine a 8 stop su 5 assi
  • Doppio slot per schede CFexpress tipo A/SD

Sembra che il progetto della fotocamera Nikon Z8 sia già stato finalizzato e pronto per la produzione e che l’unico problema che frena l’annuncio ufficiale sia la continua carenza di componenti.

Lo scenario più probabile per una prestnazione della Z8 è quello di un annuncionella tarda primavera del 2023 (fine marzo/Q2?) e di una potenziale spedizione intorno a maggio 2023.

Cosa aspettarsi dalla Nikon Z8?

  • Stesso fattore di forma della Nikon Z6/Z7
  • EVF migliorato
  • Autofocus migliorato
  • Stesso sensore della Z9. Nikon ha già confermato  da tempo l’intenzione di implementare le caratteristiche della Z9 nelle fotocamere di fascia bassa.
Paesaggi e persone nel Quartiere dell'Isolotto a Firenze

Workshop / Simone Donati > Isolotto Stories

Sono aperte a Firenze (ad esaurimento dei posti disponibili), le Iscrizioni al Workshop  “ISOLOTTO STORIES / Paesaggi e persone nel Quartiere dell’Isolotto a Firenze” a cura di SIMONE DONATI / TerraProject. Il Workshop

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X