“Un istinto prorompente, una linea di bianco e nero, una volontà preconcetta di rottura con la storia che la precede, una quasi poetica affermazione di una verità, una realizzazione di un proprio segreto impulso o sogno di bellezza.
Questo è il mio rapporto con la fotografia.
In simbiosi con la mia Canon a scattare i tratti malinconici della vita quotidiana fino alla ricerca di geometrie nascoste di colori ed ombre che sottolineano l’equilibrio della nostra esistenza.
L’amore, la passione, la saggezza di un papà che trasmette ed evoca l’atmosfera sentimentale che circonda ogni cosa e nell’attimo in cui le forma in un’immagine fedele le rende emanazione di noi, proiezione di una nostra emozione; eco di una nostra visione.
Sto vivendo e fotografo, fotografo e vivo in equilibrio tra realtà e visione; evidenziando la luce e l’aspetto intimo, l’incorruttibile sostanza delle cose che al tempo stesso ne svelano la corrispondenza ad un nostro desiderio, ad una nostra struggente aspirazione alla bellezza, sino a costruire questa suggestione di una presenza ormai incancellabile, la sensazione di una magia segreta e di un mistero.
E’ il mio rapporto con la fotografia.”
Altri articoli di questo autore
Andrea Cacciola
Contatta Andrea. Invia La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.
No comment yet, add your voice below!