Rino Giardiello è nato a Napoli quando i bambini andavano a letto dopo Carosello e lì si è formato culturalmente ed ha completato i suoi studi (liceo scientifico e laurea in Architettura).
Fotografo professionista specializzato in fotografia di architettura in Italia ed all’estero, curioso sperimentatore di qualsiasi tecnica del passato e del futuro in campo fotografico, creativo perennemente in cerca di un equilibrio stabile, si è avvicinato al sensore Foveon alla ricerca della pellicola perduta diventandone un convinto ed esperto utilizzatore per le sue foto di architettura, paesaggio e reportage in bianconero, spesso superando i limiti di questo magnifico sensore.
Ha fondato e dirige da oltre un ventennio la rivista di fotografia on-line Nadir Magazine un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fotografia per i numerosi articoli di tecnica, creatività, test di fotocamere, obiettivi ed accessori. Molto apprezzato per i suoi corsi di fotografia ed il grande lavoro di divulgazione tecnica unita alla cura dell’immagine: non può esistere tecnica senza la bellezza.
Ha scritto per numerose riviste di fotografia ed architettura, partecipato a programmi televisivi, organizzato eventi e seminari presso associazioni fotografiche e diverse sedi universitarie. Quando finisce di lavorare ed è troppo stanco, non trova nulla di meglio che uscire a fotografare per rilassarsi.
La tua fotocamera Sigma, Foveon o Bayer, non avrà più segreti!
Grazie alle lezioni One to One con il docente Rino Giardiello acquisirai totale dimestichezza con la macchina e le sue funzioni. Dopo questo corso potrai finalmente concentrarti sul momento più importante, lo scatto che ti aspetta.