Ernesto Sestito, figlio d’arte, comincia fin dalla tenera eta’ ad occuparsi di fotografia.
Inizialmente da una mano ai genitori nella gestione dello studio nei mesi estivi ma la sua vera passione e’ la camera oscura che occuperà gran parte delle giornate e anche delle sue nottate.
Conteporaneamente, si specializza in foto di matrimonio cominciando a sperimentare nuove tecniche di riprese in esterno.
Le macchine fotografiche usate sono per lo piu’ Linhof per il grande formato, Hasselblad e Mamiya per il medio formato e Nikon per il 35mm.
Nel 1993 la passione per il mare lo porta a diventare un fotografo subacqueo partecipando a vari campionati di Fotografia Subacquea a livello nazionale sia come atleta che come giurato e diventa esperto in attrezzature foto video subacquee.
La sua curiosità lo porta spesso a scoprire “location” dove sperimentare tecniche e attrezzature.
Attualmente oltre a gestire il propio studio, si occupa di foto naturalistica macro con un occhio di riguardo alla fotografia subacquea.
Ama ripertere spesso “Per fortuna la foto la fa il fotografo. L’attrezzatura la fissa”.
Questo per ribadire che la tecnica e la profonda conoscenza della propia attrezzatura sono complementari.
La tua fotocamera Nikon non avrà più segreti!
Grazie alle lezioni One to One con il docente Ernesto Sestito acquisirai totale dimestichezza con la macchina e le sue funzioni. Dopo questo corso potrai finalmente concentrarti sul momento più importante, lo scatto che ti aspetta.
La tua fotocamera Nikon non avrà più segreti!
Grazie alle lezioni One to One con il docente Michelangelo Serra acquisirai totale dimestichezza con la macchina e le sue funzioni. Dopo questo corso potrai finalmente concentrarti sul momento più importante, lo scatto che ti aspetta.