fbpx

One to One con
Giuseppe Andretta

Giuseppe Andretta è uno dei più autorevoli esperti italiani di fotografia digitale e gestione del colore. Adobe Certified Instructor in Photoshop CC, docente della Leica Akademie e testimonial per la XRite Pantone, tiene corsi e seminari in tutta Italia ed è docente dello IED di Milano nonché consulente tecnico per Durst. Nel 2016 ha fondato un’azienda di stampa fineart online: www.fineartconnection.it
Negli ultimi anni ha frequentato diverse volte il Marocco per un suo progetto fotografico personale, frequentando le principali città come Fes e Marrakech ma anche le zone rurali viaggiando dall’Alto Atlante fino alle coste oceaniche.

giuseppeandretta.com

Cosa imparerai

Capture One 21 è considerato il software più potente nello sviluppo dei file raw, non solo presenta una tecnologia e strumenti molto simili a Photoshop e, di conseguenza, in grado di eseguire una post produzione molto più prestante e precisa di Adobe Lightroom. In questo corso imparerai ad usare questo software in tutte le sue migliori funzioni di editing e correzione dell’immagine come l’uso dei livelli e delle maschere.

Bonus riservati

Davide Marcesini
Davide Marcesini
Leggi Tutto
Collaboro ormai da molti anni con Giuseppe Andretta sia come fotografo professionista che come scuola Spazi Fotografici che dirigo. Giuseppe ê uno di quei professionisti che ti fanno apprezzare la qualità del lavoro "ben fatto" come affidabilità e qualità di contenuti. Le sue consulenze e lezioni sono sempre una certezza ed uniscono una visione ampia, aggiornata e scientifica ( in un settore che spesso vive di "opinioni") ad una innata capacità di tenere alta l'attenzione dei partecipanti e di capirne le necessità didattiche.
Rino Labate
Rino Labate
Leggi Tutto
Andretta è il “Maestro del colore”. E’ difficile trovare un tecnico che abbia tanta competenza e sensibilità, sì sensibilità, nel trattare il colore e le foto. Lo conosco ormai da anni ed è stato anche mio compagno di avventure in Marocco e a New York. Le mie foto più importanti le ho sempre sottoposte alla sua attenzione perché venissero ben calibrate. Non sempre i suoi giudizi nei miei confronti sono stati entusiastici ma proprio da questo ho appreso molto. Le mie ultime due mostre “Sguardi su Cuba” e “Pensando a Kubrik” hanno la sua impronta in post produzione e di questo non posso che ringraziarlo. E’ giusto dire anche che molti amici, fotografi di nome, si servono del suo lavoro per la post produzione. Che io sappia è un uomo di punta per i corsi Leica sul colore e soprattutto per Lightroom.
Luciano Perbellini
Luciano Perbellini
Leggi Tutto
Professionalmente parlando, impossibile non conoscere Giuseppe Andretta. Inizialmente mi sono fatto affiancare da lui, per gestire al meglio la post-produzioni del bianco e nero della mia mostra fotografica che sarebbe poi stata esposta al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Verona e al Pesaro Photo Festival. Poi successivamente, ho approfondito altri aspetti della post produzione, trovandomi sempre particolarmente bene, tanto che quando ho dovuto organizzare io, per i miei studenti, sessioni d'approfondimento in merito alla post produzione, ho chiesto a lui di seguire la classe. Assolutamente consigliato.
Massimo Branca
Massimo Branca
Leggi Tutto
Dopo svariate collaborazioni per la preparazione di mostre fotografiche, posso affermare che Giuseppe è tra i professionisti più aggiornati che conosco nel campo della stampa digitale, a cui si dedica con cura e grande professionalità. È anche una figura di riferimento per quanto riguarda l’utilizzo di software di fotografia, sia per la gestione dei file che per la preparazione dell’immagine alla stampa.
Davide Baldrati
Davide Baldrati
Leggi Tutto
Ho fatto il primo corso con Giuseppe per migliorarmi nella post produzione delle fotografie e ne sono uscito con un metodo di gestione del flusso di lavoro professionale oltre che una maggior consapevolezza nello sviluppo dei file. La cosa molto stimolante è come riesce a semplificare i concetti complessi che sono alla base delle scelte quotidiane che ogni fotografo o fotoamatore compie spesse volte senza conoscerne i principi che sono alla base.
Precedente
Successivo