Carmelo Vazzana consegue, nel 2009, la laurea in DAMS con indirizzo multimediale presso l’Università della Calabria con una tesi sperimentale sul cinema di Andrej Arsen’evič Tarkovskij.
Dopo aver collaborato con numerosi professionisti del settore musicale e teatrale, si occupa di montaggio e riprese per aziende ed associazioni del territorio reggino.
Trasferitosi a Bologna per completare gli studi, collabora in veste di montatore con la casa di produzione bolognese Kamel Film, per la quale realizza lavori che hanno per committenti RAI5 e Mecendes-Benz.
Si occupa, inoltre, del montaggio di altri programmi televisivi per la RAI.
In seguito sviluppa vari progetti per Action Aid Italia, Cinemovel Foundation e varie istituzioni locali calabresi. Contemporaneamente collabora in qualità di
Insegnante con la scuola di fotografia Il cerchio dell’immagine e con l’azienda Puntonet formazione dove insegna montaggio e compositing video.
Inoltre dal 2019 collabora con Sony in qualità di informatore tecnico dei prodotti foto e video.
In questo corso One to One, il docente Carmelo Vazzana ti guiderà nell’apprendimento del software: dal montaggio di base fino alle nozioni sul color grading, imparerai a gestire tutti gli aspetti della postproduzione video e a creare il tuo flusso di lavoro personalizzato.