Fino al 31 marzo 2022 è possibile partecipare a ISEM GRAND PRIX FOR DOCUMENTARY PHOTOGRAPHY 2022.
Quanti fotografi di talento, in Francia o altrove, non hanno i mezzi per portare a termine un progetto? Quanti, dopo aver passato diversi mesi a documentare un argomento, si fermano perché il loro argomento è più complesso di quanto pensassero o perché richiede più tempo di quanto immaginassero. I fotografi poi passano ad altre cose sperando di trovare una storia più redditizia, che richieda meno investimento economico personale.
È per sostenere questi difficili progetti che il festival ImageSingulières, il servizio di notizie Mediapart e ETPA, la scuola di fotografia e design di giochi di Tolosa, si sono impegnati dal 2018 con due premi:
Il Gran Premio ISEM aperto ai fotografi di tutto il mondo. Con una dotazione di 8000 euro contribuisce al completamento di un progetto documentario già in corso. Il premio sarà utilizzato per finalizzare l’opera vincitrice.
Una volta annunciati i vincitori, il progetto sarà presentato in forma di portfolio su Mediapart e, una volta completato, sarà esposto a ImageSingulières. Il secondo premio, ISEM Young Photographer Prize, è riservato ai minori di 26 anni residenti in Francia. Con una dotazione di 2000 euro, è anche a supporto di un work in progress e sarà pubblicato su Mediapart. Il vincitore può anche frequentare una Masterclass presso l’ETPA.
No comment yet, add your voice below!