fbpx Skip to content

INSTAX SQUARE Link Per sentirsi in contatto con il mondo

di PHocus Magazine

instax SQUARE Link è l’ultima novità nella line-up di stampanti per smartphone instax Link. Grazie alla funzione Stampa AR è possibile applicare alla fotografia istantanea un effetto di realtà aumentata (AR) con messaggi, immagini ed effetti speciali.  

Fujifilm presenta instax SQUARE Link che è in grado di stampare le immagini memorizzate in uno smartphone su pellicole di formato SQUARE. Si caratterizza per due nuove funzioni che ampliano ulteriormente il piacere della fotografia istatanea.

La funzione Stampa AR utilizza un’app dedicata per applicare un effetto AR alle stampe instax. Gli utenti possono godersi una stampa instax decorata con l’effetto AR o salvarla come video o immagine per condividerla facilmente sui social media.

La  funzione INSTAX Connect

L’applicazione dedicata può essere utilizzata anche per sovrapporre un messaggio di chat a una foto nello smartphone e poi stamparla. Inviando una foto a un amico, questi può aggiungere un messaggio di risposta alla foto. Le interazioni instax, che abbinano una foto con un messaggio di chat, aiutano a creare connessioni reali e uniche anche con chi si trova fisicamente lontano.

La stampante INSTAX SQUARE Link è disponibile in due varianti di colore: Ash White e Midnight Green, che si adattano perfettamente all’arredamento degli interni.

INSTAX SQUARE Link è disponibile dal 16 novembre 2022 al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro.

Con SQUARE Link, si presentano anche le custodie dedicate in colori coordinati. Le custodie INSTAX SQUARE Link sono disponibili dal 16 novembre 2022 al prezzo suggerito al pubblico di 19,99 euro.

Le stampanti per smartphone della serie instax Link sono molto aprezzate dalle giovani generazioni di tutto il mondo per la loro peculiarità di essere connesse a uno smartphone tramite un’applicazione dedicata*1, utilizzando il Bluetooth*2, e di stampare le immagini memorizzate nello smartphone su pellicole instax in qualsiasi momento e ovunque, in alta qualità. La serie instax Link è stata ampliata con l’introduzione di instax Link WIDE, compatibile con pellicole instax di grande formato, e di instax mini Link 2, che stampa immagini su pellicole INSTAX in formato tessera.

Fujifilm continuerà ad ampliare il mondo del sistema fotografico istantaneo “INSTAX”, in grado di stampare, e condividere, immediatamente le foto degli istanti più memorabili.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Stampa di un’immagine o di un fermo immagine catturato da un video

L’applicazione dedicata può essere utilizzata per modificare facilmente un’immagine salvata in uno smartphone con operazioni intuitive per stamparla rapidamente. Gli utenti possono ingrandire, ridurre o ruotare una foto, applicare un filtro o regolare la luminosità per ottenere la finitura desiderata. Anche i video salvati nello smartphone possono essere importati nell’app, in modo che gli utenti possano scorrerli a destra o a sinistra per scegliere il fotogramma giusto da stampare.

Nuova funzione “AR Print” per applicare un effetto AR e aggiungere un tocco personale alle stampe.

Gli utenti scelgono un’immagine salvata nel proprio smartphone e selezionano l’effetto AR desiderato. Leggendo il codice QR presente sulla stampa instax, si può ammirare la stampa decorata con l’effetto AR selezionato.

Sono disponibili cinque tipi di effetti AR: “Add special FX,” “Add Photo,” “Add Background,” “Add Doodle e “Add Text”. L’effetto AR originale può essere creato con “Add Doodle e “Add Text”.

Gli utenti possono salvare una schermata di stampa instax con un effetto AR applicato come video o immagine per condividerla facilmente sui social media.

La combinazione di effetti AR con una stampa instax amplia la creatività e il divertimento aggiungendo un tocco emotivo a un’immagine o creando un messaggio pittorico a sorpresa.

Come utilizzare la “Stampa AR”

Nuova funzione “instax Connect” per godersi le stampe instax con messaggi di chat

Questa funzione sovrappone un messaggio di chat a un’immagine salvata nello smartphone per la stampa grazie all’app dedicata. Gli utenti possono inviare un’immagine con un messaggio e persino abbinare un messaggio di risposta nella foto stampata. Questa funzione amplia il piacere di comunicare attraverso la fotografia istantanea e offre nuovi modi di apprezzare le stampe instax, sperimentando connessioni reali con partner in remoto, come la creazione di un’istantanea per celebrare una ricorrenza speciale con un messaggio per i propri cari, o l’aggiunta di un messaggio alla foto di un bambino per inviarla ai nonni che vivono lontano.

Altre funzioni

  • Fotocamera INSTAX: aggiunta e stampa di una cornice instax intorno al soggetto da riprendere.
  • Stampa modificabile: per creare facilmente una stampa in una cornice elegante o con un effetto collage.
  • Sketch, edit & print: per combinare un disegno o una scritta fatta a mano a un’immagine per la stampa.
  • Salva immagine: salvataggio di una foto stampata come immagine con cornice instax.
  • Stampe di qualità superiore: scelta tra “Modalità INSTAX-Rich” con colori ricchi e “Modalità INSTAX-Natural” per godere di toni di colore distintamente instax.

Go Beyond the Frame

Con il tagline “Go Beyond the Frame” pensato appositamente per SQUARE Link, Fujifilm incoraggia gli utenti a pensare fuori dagli schemi per godere delle stampe instax in modi diversi dal solito.

 Informazioni sul marchio instax

La serie di fotocamere istantanee “instax”, lanciata nel 1998, è affettuosamente chiamata “Cheki” in Giappone. Oggi è venduta in oltre 100 Paesi e regioni del mondo, tra cui Europa, Stati Uniti, Cina e Sud-Est asiatico, soprattutto tra le giovani generazioni. Il marchio è stato ampliato con una linea di stampanti per smartphone che consente agli utenti di stampare facilmente le immagini memorizzate negli smartphone, ampliando così la base utenti. Oggi, la serie instax è stata accolta a livello globale come strumento di comunicazione o di espressione personale per la sua capacità di catturare i momenti preziosi della vita in stampe fotografiche e di trasmettere le emozioni che accompagnano.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X