fbpx Skip to content

instax prende posto tra il bianco e il frac per raccontare il Sì per antonomasia!

di PHocus Magazine

Dalla cerimonia più solenne a quella più scanzonata, il matrimonio è da sempre l’evento più pensato, immaginato, definito in tutti i minimi particolari, ma anche il più fotografato. Al fotografo ufficiale, si affiancano da anni una miriade di assistenti che con gli smartphone in mano sono alla ricerca del momento unico, irripetibile da conservare in memoria o condividere… con instax!

Con il suo stile iconico, tra gli invitati si fa largo instax mini 11. In bella mostra sul tavolo in attesa di essere utilizzata da chi, più o meno intraprendente, scatterà una foto che rimarrà un ricordo tangibile e che accompagnerà per anni la memoria di quell’istante.

mini 11 è frizzante, super social, piacevolmente compatta, e adora riunire amici e parenti.

Dalla satinatura trasparente sull’obiettivo al logo instax impresso sul retro, questa agilissima fotocamera è stata progettata con un’attenzione maniacale per i dettagli, anche i più piccoli.

L’esposizione automatica integrata fa risaltare sia il soggetto, sia il contesto in cui si trova. Semplice da utilizzare, ma non a spese della qualità di stampa, mini 11 è sempre pronta all’azione.

Scattare selfie e primi piani con instax mini 11 è molto semplice, basterà estrarre l’obiettivo afferrandolo dal bordo anteriore ed ecco comparire, come per magia, un’ottica fatta apposta per i selfie, dello stesso colore del corpo macchina.

La fotocamera è dotata anche di due diversi pulsanti di scatto intercambiabili in base alle preferenze degli utenti.

Il formato WIDE è invece la dimensione di stampa che può accompagnare in tutte le fasi del matrimonio. Ad esempio, affidandosi alla stampante a sviluppo istantaneo instax Link WIDE è possibile preparare partecipazioni/inviti o creare dei biglietti di ringraziamento da inviare agli invitati su cui inserire un QRCODE che rimandi al video del matrimonio o ad alcuni momenti salienti dell’evento. Oppure, per gli invitati si possono creare particolari occasioni di intrattenimento durante il festeggiamento, come allestire una postazione ad hoc con Link Wide in cui stampare la foto più significativa ed emozionante della cerimonia, scattata con il proprio smartphone, così da regalare agli sposi.

Link WIDE trasferisce un’immagine e avvia la stampa in circa 12 secondi; supporta la stampa continua ed è in grado di generare circa 100 stampe istantanee instax per singola carica della batteria, per una versatilità di utilizzo, mai vista prima. Inoltre, possono essere stampate fino a 10 copie della stessa foto in continuità.

L’app Link WIDE è stata progettata per la massima facilità d’uso e per fornire agli utenti un’incredibile varietà di utili opzioni di stampa delle immagini quali: strumenti di modifica come il ritaglio o la correzione dell’immagine, diversi filtri, modalità collage di foto, aggiunta di testo all’immagine stampata, 1.600 sticker da stampare sulla foto e tanti modelli di cornici editabili.

Tra le sue funzioni più innovative troviamo: Sketch, Edit & print, per importare i propri schizzi o bozzetti e stamparli sulla foto; Stampa di frame video selezionati; Modalità QR Code che da la possibilità di aggiungere alla foto un codice QR da ricollegare ad un suono o messaggio vocale, ad un sito web, la posizione di una località, un messaggio di testo nascosto.

Link WIDE apre a nuove possibilità fotografiche, soprattutto in compagnia. Il formato WIDE permette di cogliere infatti, spazi ampi, come paesaggi, o fotografare gruppi di persone senza rinunce.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X