fbpx Skip to content

IL NUOVO OBIETTIVO NIKKOR Z 17-28MM F/2.8: IDEALE PER I VIAGGI

di PHocus Magazine

Nikon presenta l’obiettivo zoom grandangolare mirrorless a pieno formato più leggero disponibile in commercio: NIKKOR Z 17-28mm f/2.8. Essenziale per i viaggi, gli eventi e le narrazioni creative, questo luminoso obiettivo ultragrandangolare zoom è realizzato per consentire a fotografi e ai professionisti del settore video di ampliare la propria tavolozza creativa, con un peso minore da trasportare.

Dai panorami spettacolari ai primi piani a pieno fotogramma, NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 è l’obiettivo perfetto con cui raccontare storie visive da un punto di vista esclusivo. Dai paesaggi alle vedute urbane. Dai cieli infiniti alle scene di strada. Dall’architettura agli interni. La gamma di lunghezze focali di 17-28 mm consente ai fotografi di catturare scatti grandangolari omnicomprensivi o di giocare con proporzioni e prospettive esasperate. I professionisti del settore video possono rendere più viva la scena per chi guarda con ampi scatti decisi o creare un senso di spazio durante la ripresa di interviste in ambienti ristretti.

Concepito per offrire una fotografia grandangolare sicura e creativa, l’obiettivo NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 è versatile e facile da usare. L’apertura costante f/2.8 è ideale per le riprese con qualsiasi tipo di luce o per lavorare in modo creativo con i tempi di posa. Inoltre, l’obiettivo consente di ottenere un bellissimo effetto bokeh con le riprese alla massima apertura. Coloro che desiderano scattare primi piani ultragrandangolari di forte impatto potranno sfruttare la distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 m, che consente di ottenere risultati nitidi e chiari durante le riprese a distanza ravvicinata. Inoltre, l’ampio anello zoom dell’obiettivo garantisce una comoda maneggevolezza e un’inquadratura stabile. In più, l’AF reattivo di Nikon mette a fuoco rapidamente i soggetti, a prescindere che siano posizionati in primo piano o sullo sfondo.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: “Se viaggi, riprendi eventi o semplicemente ami raccontare storie, l’obiettivo NIKKOR Z 17-28mm f/2.8 ti mette a portata di mano composizioni interessanti e prospettive decise. “Questo obiettivo ultragrandangolare zoom è stato realizzato per essere lasciato sulla fotocamera e per accompagnarti ovunque mentre cerchi nuovi spunti di ispirazione o torni a visitare luoghi familiari, per acquisirli da angolazioni nuove e incisive”.

Riepilogo delle funzioni principali: Nikkor Z 17-28MM F/2.8

Obiettivo ultragrandangolare zoom leggero da 17-28 mm: eccezionale nitidezza e meno distorsione, anche durante le riprese con l’estremità ultragrandangolare di 17 mm della portata dello zoom.
Ridotta distanza di messa a fuoco ravvicinata: la distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 m consente di ottenere risultati nitidi durante le riprese ravvicinate di un soggetto.
Ampia apertura costante f/2.8: mantiene un’esposizione omogenea sull’intera portata dello zoom. Ideale per le riprese con qualsiasi tipo di luce o per lavorare in modo creativo con i tempi di posa e la profondità di campo.
Bellissimo effetto bokeh: l’ampia baionetta Z-Mount e l’apertura circolare a 9 lamelle arrotondate f/2.8 consentono di ottenere grandi sfere morbide con l’effetto bokeh quando scatti a tutta apertura. L’effetto bokeh si accentua quando scatti foto a distanza ravvicinata.
Ideale anche per i video: le sequenze non saranno rovinate dai suoni indesiderati provocati dalla messa a fuoco. La variazione focus breathing estremamente ridotta della lunghezza focale consente agli utenti di cambiare messa a fuoco con fluidità mantenendo l’inquadratura.
Messa a fuoco sicura: L’AF è rapido, fluido, discreto e preciso.
Facile controllo: il silenzioso, ampio e personalizzabile anello zoom di controllo è semplice da utilizzare quando devi tenere l’occhio sul mirino.
Pronto a viaggiare: con un peso di soli 450 g (circa), questo leggero obiettivo è sigillato per garantire la protezione da polvere e gocce d’acqua.

 
Sul Ritratto e sui Ritrattisti -il ritratto è come un viaggio-

Sul Ritratto e sui Ritrattisti -il ritratto è come un viaggio

Nota di Francesco: Mi è capitato di fare una lunga chiacchierato con Paolo Ranzani sul tema del RITRATTO e sui fotografi che hanno portato avanti questo gesto artistico molto particolare, vista la sua esperienza e competenza ho deciso di intervistarlo ufficialmente perché credo che possa essere di ampio interesse e stimolo, sopratutto, ma non solo, per i giovani che vogliano cimentarsi in questa arte fotografica.

Condividi
Read More »

NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S

Acquista quì – Chaiamci e godrai del 3% di sconto extra – Perchè sei un lettore di Phocus Magazine Concentrati sulla storia con l’obiettivo zoom

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X